Vasco Rossi e quel ‘buen retiro’ in Puglia: bagnanti in visibilio a Castellaneta

0
Vasco Rossi tra i Fan a Castellaneta Marina

Vasco Rossi tra i Fan a Castellaneta MarinaChe Vasco Rossi abbia una certa predilezione per la Puglia è cosa ben nota. Anche quest’anno la rockstar ha scelto tale regione per rilassarsi. Tanti bagnanti, recentemente, sono rimasti estasiati alla vista del Blasco sulla spiaggia di Castellaneta Marina. Camminava come una persona qualsiasi ma i bagnanti lo hanno riconosciuto e subito sono scattati tanti autografi e selfie. Vasco, sorridente, è stato lieto di farsi immortalare con i suoi fan. La presenza dell’artista di Zocca in tale località, comunque, non sorprende. Anche l’anno scorso l’aveva scelta come luogo dove riposarsi in vista del mega concerto a Modena, svoltosi nei mesi scorsi, per celebrare i 40 anni di carriera. In verità, l’artista era già stato riconosciuto all’aeroporto di Brindisi, dopo l’atterraggio. Tanti ammiratori gli avevano chiesto dei selfie e lui si era mostrato molto bonario. Del resto Vasco ha sempre riconosciuto che il suo successo, la sua ricchezza, e la sua popolarità sono dovuti agli ammiratori.

A Castellaneta per ‘ricaricare le pile’

Il rocker di Zocca si era recato a Castellaneta Marina anche prima del grande concerto al Modena Park. Voleva ‘ricaricare le pile’ prima del grande sforzo. Durante un incontro con alcuni fortunati, aveva detto: ‘Non ho alcuna intenzione di fermarmi, questo è poco ma sicuro. La storia non finisce al Modena Park, anzi, comincia proprio da qui’. La Puglia, insomma, è la seconda casa di Vasco, il suo ‘buen retiro’ che gli permette di rigenerarsi, rilassarsi, e sentirsi meglio con se stesso e con gli altri. Il Blasco ama la Puglia e i pugliesi amano Vasco.

‘La Puglia non si ferma a Gallipoli’

Sono anni, ormai, che Vasco Rossi si reca in Puglia per trascorrere le vacanze estive e probabilmente proprio in tale regione avrà ‘concepito’ una delle sue splendide ballate. Chi lo sa? Durante un’intervista rilasciata nel 2012 al polo turistico ‘Nova Yardinia’ di Castellaneta Marina, l’artista modenese disse: ‘La Puglia non si ferma a Gallipoli, qui ho scoperto un mondo naturale meraviglioso; una marea di alberghi, parchi giochi, piscine, discoteche, la pineta d’Aleppo e mare blu. Gente splendida, aperta e sincera. Sì, mi fermerò qui per un po’…’.

Belle parole quelle spesso riservate per la Puglia dal Blasco. Parole che sottolineano la sua grande ammirazione nei confronti della Puglia, una delle più belle regioni italiane, nonché meta di relax per molte star e personaggi famosi, come Madonna.

Vasco sostiene che la Puglia non ha nulla da invidiare alla Costa Azzurra, location comunque splendida, dove ha passato molte estati. Il rocker sceglie il polo ‘Nova Yardinia’ perché, tra terme, saune, trattamenti rigeneranti e buon cibo, lì si sente molto bene. Ne siamo certi.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS