Arata Isozaki presenta grattacielo che cambierà volto a Milano: più alto d’Italia
Da Redazione
Ottobre 30, 2014
Ieri, il grande architetto progettista nipponico, Arata Isozaki, è arrivato a Milano per presentare il suo audace progetto relativo all’edificazione di un grattacielo che cambierà (in meglio) il capoluogo lombardo.
“Un edificio unico nel suo genere, che cambierà il volto della città”, ha asserito Isozaki, presentando la straordinaria opera che ha progettato e che verrà realizzata nell’area di CityLife. Il grattacielo avrà 50 piani e avrà un’altezza di ben 202 metri. L’edificio sarà il più alto d’Italia. Il grattacielo verrà inaugurato entro marzo del prossimo anno e sarà la sede del gruppo Allianz.
L’architetto giapponese è stato aiutato, in fase di progettazione da Andrea Maffei architects. L’edificio è stato ribattezzato il Dritto; i due grattacieli vicini, invece, il Curvo e lo Storto.
Insomma, l’edificio più alto d’Italia sorgerà a Milano ed è certo che molte persone si recheranno nel capoluogo lombardo anche per ammirare questo miracolo dell’architettura contemporanea. Appuntamento al 2015!
Articolo precedente
Ast di Terni, manifestanti presi a manganellate da poliziotti: Renzi chiama Landini
Articolo successivo
Responsabilità toghe: “Disegno legge mette in pericolo autonomia magistratura”
Redazione