Billy Corgan: reunion con gli Smashing Pumpkins non è esclusa
Da Redazione
Settembre 12, 2016

Billy Corgan, l’ex leader degli Smashing Pumpkins, ha reso noto che sta lavorando a un album solista ma ha intenzione di tornare con i suoi vecchi amici D’Arcy Wretzky e James Iha.
Collaborazione con il produttore Rick Rubin
Corgan ha voluto a tutti costi dare vita a un lavoro solista, e ci è quasi riuscito. Fondamentale la collaborazione con il produttore Rick Rubin che, secondo Billy, è uno dei migliori produttori al mondo.
Ricordiamo che Rubin ha collaborato con artisti del calibro di Shakira, Red Hot Chili Peppers e Johnny Cash. La lavorazione dell’album solista di Billy Corgan è quasi terminata. L’artista ha detto che dovrà tornare presto sulla West Coast per qualche ritocco ma, la maggior parte del lavoro è stata fatta: sono stati incisi 13 brani. Ignota, attualmente, la data di pubblicazione della nuova ‘fatica’ di Billy Corgan.
Billy Corgan sferza Pearl Jeam e Foo Fighters
Corgan sta per far uscire un disco solista ma i suoi fan sperano in una reunion degli Smashing Pumpkins. Billy si è detto pronto a cantare nuovamente con i suoi vecchi amici, sottolineando che vorrebbe incidere un disco simile a “Siamese Dream” e “Gish”. Corgan è decisamente una persona senza peli sulla lingua e non teme di essere criticato. Recentemente, ad esempio, ha affermato durante un’intervista al Wall Street Journal che non riesce ancora a capire come mai tali band abbiano così tanto successo.
Riferendosi ai Pearl Jam, Billy ha detto che rappresentano una grande band ma i suoi idoli sono i Rolling Stones, i Kins e i Beatles. Secondo lui, i Pearl sono lontani anni luce dalla classe delle suddette band. Corgan ha lanciato una frecciatina anche a Dave Grohl e ai Foo Fighters. Tale gruppo, secondo l’ex leader degli Smashing Pumpkins, ha fatto bei brani ma non è stato in grado di evolversi, facendo sempre la stessa musica. Billy, comunque, riconosce il grande successo commerciale di Grohl e compagni.
Articolo precedente
L’arte incontra la tecnologia al Salone del restauro di Ferrara
Articolo successivo
Ciaspola del nonno di Otzi ritrovata sul ghiacciaio Gurgler Eisjoch
Redazione
Articoli correlati

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024