Bumble, app per donne in cerca dell’anima gemella
Da Redazione
Maggio 23, 2015

Molte donne e ragazze, forse per timidezza, non riescono a ‘rompere il ghiaccio’ con gli uomini. Oggi, però, arriva Bumble, app che consente alle ragazze di contattare un possibile partner. Anche gli uomini possono iscriversi, ma solo le donne possono contattare la persona gradita.
Bumble è stata ideata da Whitney Wolf, una delle creatrici di Tinder, nota app per incontri. Le donne possono trovare il loro partner visionando foto e luogo di residenza. Una volta scelto l’uomo giusto, la donna può iniziare un dialogo in chat. L’uomo può accettare o no la conversazione.
“Le donne oggi stanno prendendo il controllo di ogni aspetto della loro vita. Siamo indipendenti nelle carriere, nell’educazione ma quando si tratta di incontri continua a vigere una sorta di regola non scritta che ci vuole sedute ad aspettare che qualcuno ci scelga. Perché? E’ controproducente. Le donne vogliono fare il primo passo e andare oltre ma è la società e la paura di essere percepite come ‘disperate’ o ‘troppo avanti’ che le spinge a tornare indietro. Fare il primo passo fa sentire una donna più sicura, confidente, e le permette di portare la conversazione nella direzione che desiderano. Bumble è una piattaforma utile a uomini e donne allo stesso modo“, ha spiegato la Wolf.
Articolo precedente
Whirlpool, Poletti: “Punto di partenza è l’accordo Indesit”
Articolo successivo
Cannes: Moretti, Sorrentino e Garrone a caccia di Palma d’Oro
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024