Dal web nuovi strumenti per vendere un’auto usata

By | 27 febbraio 2018

internet-auto-usate-venditaIl web continua a crescere in modo esponenziale mettendo a disposizione degli utenti sempre più strumenti innovativi ai quali rivolgersi. Ce ne è per tutti i campi: dal mondo dei social a quello degli investimenti, sempre più delocalizzato in rete, passando per il settore vasto ed eterogeneo del gioco d’azzardo.  Un po’ alla volta tutto si è spostato in rete: e tra questi settori è salito ultimamente alla ribalta il mondo delle auto. Vendere una vettura usata può rappresentare spesso un’impresa ardua e allora il web interviene per supportare l’utente. Di cosa si sta parlando?

Da qualche tempo è in rete che si sono spostate le compravendite: pensiamo ai tanti portali di annunci sui quali si vanno a pubblicare le inserzioni. E sempre dalla rete arrivano strumenti innovativi per ottenere una valutazione della propria vettura usata quando si decide di venderla.

Siamo nel mondo dei compro auto usate, un universo composito che si arricchisce frequentemente di novità per l’utente.  Per fare un esempio, è proprio da questi intermediari che è arrivato uno strumento innovativo per valutare la propria vettura usata: un servizio totalmente gratuito che consente di scoprire quanto può valere una vettura andando semplicemente ad inserire la targa in un form. Tutto ciò che si deve fare in sostanza è collegarsi al sito dell’intermediario che offre questa possibilità; inserire nell’apposito spazio la targa del proprio veicolo; attendere qualche minuto che venga inviata per mail la quotazione dell’auto.  Una valutazione che poi è anche una proposta di acquisto, vista la natura di questi intermediari, e che viene effettuata attraverso una analisi dei prezzi di acquisto e vendita registrati in quel momento storico per auto simili.

Da segnalare che i compro auto sempre più stanno concentrando le proprie attenzioni sul web, fermo restando che poi per vendere è necessario portare la vettura fisicamente a far valutare in sede così da ricevere poi un’offerta diretta di acquisto. Il web come nuovo terreno all’interno del quale avvengono le compravendite di veicoli usati; e non potrebbe essere altrimenti visto che la tendenza è sempre più quella di affidarsi ad internet per ogni necessità quotidiana.

Un modo per offrire ulteriori soluzioni all’utente che si trova nella condizione di dover vendere la propria vettura; e che spesso e volentieri, non vuole affidarsi ai canali tradizionali, vale a dire permuta ad un concessionario o tentativo di vendere inserendo annunci nei giornali di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.