Elezioni Trentino e Valle d’Aosta: crollo Forza Italia, Lega gongola
Da Redazione
Maggio 12, 2015

I cittadini del Trentino Alto Adige e della Valle D’Aosta si sono recati al voto per le comunali, in attesa delle prossime amministrative. A Trento ha vinto il sindaco dem uscente, Alessandro Andreatta, ottenendo il 53,7% dei consensi.
I cittadini di Bolzano, invece, dovranno recarsi nuovamente alle urne per il ballottaggio: il sindaco dem uscente, Luigi Spagnolli, non è riuscito a vincere al primo turno, come era accaduto in occasione delle passate consultazioni.
Da queste elezioni emerge sicuramente la disfatta di Forza Italia e il grande passo in avanti della Lega Nord. “Sia in Trentino sia in Tirolo per la Lega risultato straordinario, mai ottenuto nella nostra storia: abbiamo triplicato i voti rispetto a due anni fa. Il Pd invece ha perso voti rispetto alle precedenti amministrative, con un effetto Renzi al contrario. Siamo il secondo partito a Trento e il terzo a Bolzano con 6 consiglieri a Trento siamo la prima forza di opposizione. Abbiamo preso il sindaco ad Avio e abbiamo vinto a Pinzolo comune cui sono particolarmente legato perché ci vado in vacanza da quando sono piccolo. Abbiamo avuto davvero una affermazione straordinario, mai raggiunto nella storia. Certo a Trento il Pd ha vinto, va riconosciuta la vittoria degli altri ma l’effetto Renzi non c’è stato, anzi è stato al contrario. Se questo è l’antipasto è un buon segnale”, ha affermato il numero uno del Carroccio, Matteo Salvini.
Articolo precedente
Salvini rinuncia alla Garbatella, niente visita. Questura: “Troppo pericoloso”
Articolo successivo
Asta record: Picasso venduto a 179,4 milioni di dollari, compratore anonimo
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024