News

Francesco Gabbani vince Sanremo Giovani, la telecronaca da Casa Sanremo!

IMG_5819Francesco Gabbani, e la sua innovativa Amen, si e’ aggiudicato il primo posto tra le Nuove proposte in una penultima serata del Festival costellata da talento e simpatia.

La sua canzone, ritmata ma anche dal testo significativo, ha sbaragliato la concorrenza, dopo le polemiche per il ripescaggio di ieri sulla sfortunata ma talentuosa Miele.

Intanto, il fermento di Casa Sanremo si fa sentire, tra le luci ed il buio glamour della Sala Mango, mentre, ad uno ad uno, si esibiscono i Big, tra applausi più o meno scroscianti. Inizia la gara dei Big una sempre elegantissima Annalisa con la sua quotatissima Diluvio Universale. Non e’ forse lei la meglio vestita di tutte le serate del Festival?

Tra un’esibizione e l’altra, e’ travolgente la simpatia di Virginia Raffaele, nei panni di uno dei suoi personaggi più amati, Belen Rodriguez, egocentrica, esagerata e statuaria come l’originale. Chissà quale cartuccia lascerà in canna la comica per la finalissima di domani…

Aspettando l’arrivo di Caccamo e Iurato, qui nella Sala Mango, a Casa Sanremo, per lo Showcase di mezzanotte, cogliamo le vostre impressioni sulla penultima serata del Festival.

Quali canzoni, secondo voi, non meritano la finalissima?

Tra pass, vip e qualche coktail, la serata e’ ancora calma a casa Sanremo, mentre si ascoltano i Dear Jack e le canzoni iniziano ad essere sempre più familiari. Il primo ascolto a volte tradisce. Su chi vi siete ricreduti?

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.