Horror In Uscita: Sinister 2 Recensione, non consigliato!

0

Sinister-2-new-poster-CopyTra gli horror in uscita in home made video segnaliamo Sinister 2, il noto sequel del film che ha lievemente scosso le coscienze, con al centro le avventure di un uomo nero che effettuava carneficine e si nutriva delle anime dei più piccoli. Sinister 2 segue la scia del primo film, ma, a mio modestissimo parere, a parte sottili richiami ad altri cult horror, non convince. Non convince il finale scontato, ormai fotocopia di tutti i film horror e decisamente “buonista”, in cui solo il cattivo deve essere necessariamente punito ne’ l’impostazione quasi fumettistica del “nemico”.

S, perche’ quegli spettri bambini che dovrebbero terrificarci, in realtà, ci disturbano sottilmente solo sul finale, restando “simpatici” ed allegri amici un po’ diversi del nostro protagonista per quasi tutto il resto della pellicola. Certo, qualche richiamo splatter leggermente disturbante c’e’, ma si può parlare di horror in piena regola?

Sinister 2 resta nella media degli horror da “famiglia” senza spingersi oltre. La trama prevedibile ci conduce molto presto all’indentificazione del cattivo di turno ed e’ un peccato perche’ l’idea del male che si manifesta attraverso l’arte poteva essere originale ed irripetibile.

Non esistono più gli horror di una volta? Direi di no. Sono stati sacrificati ad una logica buonista che desidera che il buono si salvi sempre in extremis, che i cattivi non siano mai troppo cattivi e che la paura non debba mai fare paura. Ma chi si accinge a visionare un film dal titolo Sinister 2 non vorrebbe trovarsi di fronte qualcosa di davvero sinistro? Direi di si! A voi il parere. L’avete visto?

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS