News

IKEA: lampada ritirata dal mercato perché può cadere

Ikea è stata costretta a ritirare dal mercato la lampada da soffitto Calypso, in maniera molto tempestiva perché c’è il rischio che possa cadere. L’intero lotto è stato tolto dagli scaffali.

IKEA: le segnalazioni sulla lampada Calypso

Numerose sono state le segnalazioni e quella decisiva parte da un cliente austriaco che aveva descritto un episodio particolare. Pare infatti che un paralume avesse ceduto, andando in mille pezzi.

Per fortuna, però, l’incidente con la lampada non ha fatto male nessuno. Ecco dunque che la società norvegese ha immediatamente comunicato, attraverso una nota, che ritirerà il lotto (JJWW) 1625-1744 della plafoniera “Calypso”. La lampada era stata messa in vendita dall’1 agosto 2016, con tempistica di produzione (AASS, anno-settimana) comprese tra 1625 e 1744 (anche queste due date di produzione sono incluse).

Il provvedimento IKEA sulla lampada che cede

All’indomani dalla segnalazione dell’incidente, IKEA, non solo ha presentato le sue scuse ai consumatori per il problema, ma ha pure dato il via ad un’indagine attenta che ha messo in evidenza l’esigenza di una modifica del design del prodotto per abbassare di molto il rischio di caduta.

La comunicazione arriva da Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che ha dato comunicazione ai clienti del piccolo inconveniente. La nuova versione è già pronta per la vendita sugli scaffali.

Il colosso dell’arredamento ha comunicato che per tutti coloro che hanno comprato una plafoniera Calypso corrispondente al lotto indicato del prodotto in negozio è pronta la sostituzione con un nuovo paralume o volendo anche il rimborso. Non è necessario che si abbia lo scontrino fiscale. Per maggiori informazioni, è possibile collegarsi al sito ufficiale oppure chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, funzionante da lunedì a sabato.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.