Eventi

Lapo Elkann ama Fiat 500: “E’ la donna della mia vita”. Arriva libro sul Cinquino

Lapo Elkann e la Fiat 500Lapo Elkann era molto emozionato, ieri, a Milano, durante la presentazione del libro sulla storia del Cinquino, ovvero la mitica 500. Il volume è intitolato “Fiat 500. The Design Book”

 

In Corso Como Lapo ha rievocato il mito della Fiat 500 insieme al grande progettista Roberto Giolito. Lapo ha detto del Cinquino:

“E’ la donna della mia vita, è l’auto con la quale amo uscire e amo vestire con Italia Garage Customs. La Fiat 500 è un’icona, un love brand, un marchio che genera amore, empatia, dall’adolescente all’adulto, al sessantenne. La 500 può parlare tutti i linguaggi e con tutti i settori. E’ un quadro meraviglioso su cui un artista può realizzare un dipinto. Una storia di successo italiana. Un’auto che è un’icona a livello mondiale che rappresenta l’italianità nella sua eccellenza”.

Il nipote di Giovanni Agnelli ha anche sottolineato di essersi formato proprio grazie alla Fiat 500:

Una vettura con la quale sono nato e con la quale mi sono costruito nel mondo dell’automobile e la porto sempre nel mio cuore e vicino a me. Lo è anche per Garage Italia Customs, ne abbiamo fatto più di una, le ultime per il lancio di Star Wars e molte altre sono in divenire”.

Lapo ha rammentato che il Cinquino è stato il propulsore della rinascita economica italiana negli anni ’50 e, all’inizio, è stato un “progetto combattuto, appassionante”.

Cosa ne pensa Elkann del futuro dell’auto made in Italy?

“Se siamo italiani è saper fare le cose con stile. Sull’automobile non c’è nessuno in grado di esprimere meglio questo messaggio. Dobbiamo riappropriarci di quello che indirettamente ci è stato portato via, magari da un preparatore inglese e tedesco…”.

Si vocifera da tempo che l’Alfa Romeo tornerà in Formula 1.  Lapo Elkann se lo augura:

“L’ho letto, e mi auguro di vederla realizzata”.

Non possiamo che condividere le parole di Lapo sul Cinquino. La Fiat 500 è una vera icona di stile, un’auto che ha saputo mantenere intatto, nonostante il passare del tempo, il suo grande fascino.

 

 

 

 

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.