Latte materno: fonte di staminali, motivo in più per allattamento al seno
Da Redazione
Novembre 15, 2014
Le donne dovrebbero sempre allattare al seno per diversi motivi. Recentemente è stato scoperto che il latte materno è una vera e propria fonte di cellule staminali.
Pare che staminali contenute nel latte materno favoriscano uno sviluppo migliore dei vari tessuti che formano il corpo. Ne sono certi diversi studiosi che hanno condotto un interessato studio, a livello murino, presentato durante il National Breastfeeding and Lactation Symposium, a Londra.
Rammentiamo che le staminali sono dette anche ‘cellule bambine’ in quanto possono convertirsi in diversi tessuti del corpo umano. Nel corso degli anni sono stati compiuti molti studi sulle staminali ed oggi diverse malattie possono essere tenute sotto controllo con cure a base di staminali.
Gli studiosi hanno notato nel sangue dei topi adulti diverse cellule provenienti dal latte materno. Ciò significa che tali cellule, nel momento in cui vengono ingerite dal neonato durante l’alimentazione al seno della madre, arrivano subito all’intestino e quindi vengono assimilate normalmente.
Articolo precedente
Sindaco Marino e Mario Borghezio a Tor Sapienza, fischi e urla
Articolo successivo
Diabete e ipoacusia: 45% diabetici ha problemi di udito
Redazione