Livorno: incidente sull’Arnaccio, morto il 58enne Amerigo Lenzo

0
amerigo lenzo morto incidente
Fonte foto: Vistanet immagine repertorio

Incidente stradale a Livorno, in località Biscottino, sull’Arnaccio nella quale ha perso la vita il 58enne Amerigo Lenzo. Nel tragico incidente è stata coinvolta anche un’altra auto, guidata da una 40enne originaria di San Giuliano Terme, rimasta ferita non gravemente.

L’incidente sull’Arnaccio a Livorno

L’incidente sull’Arnaccio a Livorno si è registrato nei pressi della località Biscottino, non molto distante dall’incrocio delle quattro strade. Nel sinistro stradale un uomo di 58 anni, Amerigo Lenzo, ha perso la vita.

L’uomo era alla guida della sua auto quando, intorno alle ore 02.30 del 9 marzo 2019, ha perso il controllo del mezzo. L’auto si è ribaltata più volte uscendo prima dalla carreggiata per poi reimmettesi in un secondo momento.

Amerigo Lenzo è morto sul colpo e gli uomini del 118, arrivati tempestivamente sul luogo della tragedia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. I volontari della Misericordia di Livorno hanno poi prestato le prime cure ad una donna rimasta coinvolta nell’incidente stradale.

La seconda auto coinvolta nell’incidente

La seconda auto coinvolta nell’incidente era guidata da una donna di 40 anni, originaria e residente a San Giuliano Terme, come riportato anche da Livorno Today. La 40enne stava guidando sulla stessa direzione di Amerigo Lenzo, ed improvvisamente si è ritrovata l’auto dell’uomo davanti e ribaltata.

Non potendo fa nulla, la donna non è riuscita a schivare il mezzo ribaltato e a seguito dell’impatto è andata a finire in un fossato. Gli uomini della Misericordia di Collesalvetti hanno prestato subito aiuto alla donna che fortunatamente è rimasta ferita solo lievemente e trasferita per sicurezza presso l’ospedale di Cisanello.

I vigili del fuoco della compagnia di Livorno e di Cascina hanno provveduto a liberare la carreggiata e alla rimozione dei due mezzi coinvolti mentre gli agenti dei carabinieri di Pontedera hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Anche sulla A14 e a Genova si sono registrati due incidenti stradali mortali, in uno dei quali la vittima è un motociclista.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS