Macchie sui vestiti: le persone intelligenti si sporcano più spesso
Da Redazione
Gennaio 05, 2019

Uno studio scientifico ha rivelato che le persone con quoziente intellettivo elevato hanno una spiccata tendenza a macchiarsi spesso gli abiti e a rovesciarsi addosso liquidi e salse. Quindi la sbadataggine non è indice di scarsi riflessi e scarsa intelligenza ma bensì il contrario. Imbrattarsi gli abiti mentre si mangia o si cucina ha tutt’altro significato e per nulla negativo.
Il mistero del feedforward
Molte persone sono “vittime” giornaliere di piccoli incidenti che generano, macchie sui vestiti: nulla di grave, ma che però mette in imbarazzo: coca cola versata addosso, sugo che dal tegame “vola” sulla camicia bianca, vino che schizza sulla gonna nuova; mangiando o cucinando questi soggetti immancabilmente si sporcano gli abiti, una sbadataggine che ha una spiegazione scientifica, ovvero è legata al feedforward, questo termine, non conosciuto da tutti fa riferimento alla capacità umana di eseguire azioni coordinate; ad esempio se con la mano si vuole sollevare un bicchiere colmo di acqua per bere, in pochi secondi il cervello elaborerà la quantità d’acqua contenuta e il suo peso, sommandolo al peso del bicchiere, calcolerà se la mano sarà in grado di reggerlo e portarlo correttamente alla bocca. Questa importante capacità pare che nelle persone molto intelligenti sia offuscata dalla profondità dei pensieri.
Macchie sui vestiti e riflessioni profonde
Per questo motivo chi si macchia spesso non deve sentirsi sminuito, né definirsi “imbranato”, poiché imbrattarsi gli abiti significa essere assorti in riflessioni profonde e importanti, più rilevanti delle normali azioni che si compiono mangiando o cucinando; il cervello dei soggetti che si “sbrodolano” regolarmente è impegnato a livelli più alti; avere sempre macchie di unto o di caffè sui vestiti denota intelligenza e profondità di pensiero, non è una debolezza e non bisogna vergognarsene anche se è seccante in ufficio ritrovarsi con macchie e cibo che cola sui vestiti. Quindi intelligentoni/sbrodoloni del Pianeta niente paura: due macchie non tolgono il valore al vostro intelletto.
Articolo precedente
Sanremo 2019, conduttori: Claudio Bisio e Virginia Raffaele con Claudio Baglioni
Articolo successivo
Le donne molto intelligenti sono sempre single
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024