Obesità, previsioni allarmanti Oms: 70% uomini sovrappeso nel 2030
Da Redazione
Maggio 07, 2015
E’ allarmante quello che emerge da un recente rapporto dell’Oms. Nel 2030, il 70% degli uomini sarà sovrappeso. Insomma, tra qualche anno l’obesità e sovrappeso saranno vere e proprie piaghe sociali, visto che faranno aumentare le morti dovute a patologie connesse all’eccesso di chili.
Ricordiamo che bisogna dimagrire non tanto per sembrare belli ma per stare in salute. Obesità e sovrappeso minano il benessere fisico di ogni persona. In base alle recenti previsioni dell’Oms, ci sarà anche un forte incremento della percentuale di donne sovrappeso e obese. La situazione è allarmante in Italia e in Europa. L’Irlanda, nel 2013, sarà la nazione con la percentuale più alta di maschi obesi.
L’Oms ha anche provveduto a stilare una classifica delle nazioni dove è più altro il rischio obesità: ai primi posti Spagna, Grecia, Svezia, Austria e Repubblica Ceca.
“Anche se questa è solo una previsione e pertanto i dati vanno presi con estrema cautela, porta due messaggi molto importanti. Il primo è che la disponibilità e la qualità dei dati nei Paesi devono essere migliori, e il secondo che queste previsioni mostrano la necessità di fare di più per prevenire e combattere l’obesità”, ha asserito Joao Breda membro dell’ufficio europeo dell’Oms.
Articolo precedente
U2, concerto a sorpresa in metro: fan newyorkesi increduli
Articolo successivo
Mastectomia: cicatrici coperte con tatuaggi per migliorare morale
Redazione