Once, app di dating on line per chi non ha fretta
Da Redazione
Giugno 08, 2016
Chi è in cerca della propria anima gemella ma non ha fretta può optare per Once, un’app che sta spopolando in Francia e che consente di ricevere una sola proposta di incontro al giorno. Si tratta di un’applicazione di dating online, quindi si differenzia da servizi come Lovoo e Tinder.
Favorire gli incontri lentamente
Lo scopo di Once è favorire gli incontri, anche se lentamente. L’app valuta i profili degli utenti e propone quotidianamente un incontro. Si tratta di una specie di agenzia matrimoniale on line che presenta agli utenti un solo potenziale partner al giorno. L’app presenta ad ogni iscritto il profilo di una persona. Solitamente la presentazione avviene alle 12: da quel momento i due hanno 24 ore per conoscersi. Decorso tale tempo, gli utenti potranno decidere se iniziare a dialogare o no. Jean Myer, CEO di Once, parlando della sua app di dating on line, ha spiegato:
“Crediamo che l’amore sia una questione di sensazioni e non una superficiale e frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati. Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare il proprio partner attraverso una ricerca qualitativa e non quantitativa”.
Niente amici di Facebook tra i potenziali partner
Sembrerà strano ma una delle caratteristiche di Once è quella di eliminare dai possibili partner gli amici di Facebook. La Myer ha detto al riguardo:
“Io li vedo i miei amici che usano Tinder e non fanno altro che swipe su swipe. Con Once non ti sembra di essere al supermercato, non ti senti come se scegliessi prodotti dagli scaffali. E lo so che parlare di romanticismo con questo mio accento francese suoni stereotipato, ma la nostra logica è davvero quella di restituire un po’ di magia alle frequentazioni”.
Ormai sono tantissime le app di dating on line nel mondo. Oggi, infatti, gran parte delle persone cerca l’anima gemella sul web. Siamo proprio sicuri che tutto ciò sia positivo?
Articolo precedente
Asteroide 2016 LT 1 sfiorerà la Terra oggi: nessun pericolo
Articolo successivo
Sigarette a 18 euro: prezzo elevato per disintossicarsi
Redazione