Roma: crolla muro di cemento in pieno centro, paura nella notte

0
Fonte foto: Twitter.com

E’ crollato un muro di cemento in pieno centro a Roma. Grande paura per gli abitanti del quartiere a causa del boato generato dallo schiantarsi delle macerie. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno rimosso i detriti. Non si registrato feriti.

Crolla un muro in pieno centro a Roma

Crolla un muro in pieno centro a Roma, nello storico quartiere di San Lorenzo. Come riportato anche da Larepubblica.it, gli abitanti del quartiere sono stati svegliati da un fragoroso boato generatosi dopo il cedimento del muro perimetrale di Villa Mercede.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto far chiudere il tratto di strada di via Marruccini. Il crollo del muro ha sollevato una nuvola di polvere e tonnellate di macerie si sono riversate sul manto stradale e sul marciapiede adiacente la Villa.

Non si sono registrati feriti, fortunatamente, ma lo spavento degli abitanti è stato davvero grande. Subito la notizia è rimbalzata sulle pagine social e sono iniziate a circolare le prime immagini del muro crollato.

Il traffico di via Marrucini bloccato

Il traffico di via Marrucini  è stato bloccato dai Vigili del Fuoco, che sono in azione per sgomberare tutta l’area coinvolta dal crollo della parte del muro di Villa Mercede. Non pochi disagi per la chiusura del tratto stradale.

Il crollo del muro ha coinvolto due punti: prima la zona esterna e in una seconda fase anche quella dove è installato il cancello di ferro che conduce all’interno del parco della Villa. Alcune veicoli, parcheggiati nei pressi della recinzione di mura, sono stati colpiti e coinvolti dopo il crollo da detriti e macerie.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS