Salvini, parole forti e sessiste contro la Boschi: polemiche

0

La politica italiana è connotata da spaccature, acredine, ripicche e dissidi anche all’interno dei singoli partiti. Lo testimoniano i fatti accaduti recentemente nel Pd e in Forza Italia.

Sono state veramente pesanti le parole proferite dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini, nei confronti del ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi: “La sculettante Boschi parla di conflitto d’interessi, ma questo non interessa minimamente agli italiani.

Le repliche alla ‘forte’ dichiarazione di Salvini non si sono fatte attendere. “Gli apprezzamenti volgari di Matteo Salvini all’indirizzo della ministra Boschi sono quelli classici di chi disprezza il lavoro delle donne. È un atteggiamento abietto verso una donna, prima ancora che una ministra, che dimostra quale sia la sua cultura politica. Faccio fatica a pensare quanto possano essere apprezzate le sue parole dalle donne del suo partito e dalle sue alleate. Per esempio, Giorgia Meloni compagna di viaggio del capitano Salvini, che dice?”, ha detto Giulia Tempesta, vice capogruppo del Pd.

Dello stesso avviso della Tempesta anche Dorina Bianchi (Area popolare): “Non è la prima della giornata ma speriamo sia l’ultima affermazione irrispettosa rivolta al ministro Maria Elena Boschi. Il sessismo strisciante e volgare è ormai tipico di Salvini che da rappresentante politico non dovrebbe barattare buona educazione e intelligenza per i soliti slogan pesca-voti”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS