Scelta Civica, otto parlamentari diventano dem. Renzi ora ha numeri per riforme senza FI
Da Redazione
Febbraio 06, 2015
Renzi si sente sempre più forte e non teme lo strappo di Forza Italia. Otto parlamentari di Scelta Civica, tra cui il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, approdano nel Pd.
“Accogliamo l’invito di Renzi a un percorso e a un approdo comuni. Per questo aderiamo ai Gruppi del Pd di Senato e Camera, alcuni di noi anche al partito”, sottolinea una nota dei parlamentari di Scelta Civica. Ciò testimonia che il partito fondato da Mario Monti è pressoché finito.
“Ci muove la convinzione che ora è finalmente possibile voltar pagina rispetto ai partiti, alle ideologie e alla storia politica del secolo scorso. Oggi ci ripromettiamo di portare nei gruppi parlamentari del nuovo Pd i nostri valori liberaldemocratici, le nostre idee, i nostri progetti, le nostre competenze e il nostro spirito di servizio, con l’obiettivo di concorrere al lavoro entusiasmante che attende il Parlamento nei prossimi anni: quella riforma europea dell’Italia che sola può dare speranza nel futuro a noi e ai nostri figli”, continua la nota degli oramai ex montiani.
Ora Renzi avverte Forza Italia: “Se Forza Italia, che ha sempre difeso il patto sulle riforme, adesso vuole rimangiarselo, buon appetito. Ho sempre detto che voglio fare accordi con tutti e che non ci facciamo ricattare da nessuno. Perché i numeri ci sono anche senza di loro. Spero che dentro FI prevalgano buon senso e ragionevolezza”.
Articolo precedente
Come funziona il risarcimento diretto?
Articolo successivo
San Pietro, inaugurate docce per clochard: distribuiti anche indumenti intimi
Redazione