Storia di un successo: Postepay Evolution

0

Postepay-evolution-newsiteIl 2015 è stato un anno molto importante per Poste Italiane che, come è noto, in questi giorni si sta quotando in borsa divenendo a tutti gli effetti un’azienda privata. Sul mercato un grandissimo successo ha avuto il prodotto Postepay Evolution, la carta prepagata con IBAN lanciata sul finire del 2014 che è andata ad innovare la prima carta delle Poste, entrando nel filone delle carte-conto che tanto successo ha avuto negli ultimi anni. In meno di un anno più di un milione di clienti hanno attivato la carta prepagata, confermando la forza di Poste Italiane come azienda erogatrice di servizi finanziari. La struttura molto capillare su tutto il territorio nazionale ha notevolmente aiutato l’azienda unitamente al fatto che il bacino di clienti era già molto ampio: in tanti hanno un conto corrente presso l’ufficio postale oppure possiedono carte prepagate old style.

Che cos’è Postepay Evolution?

Postepay Evolution è una carta conto, cioè una carta prepagata con IBAN che permette di svolgere alcune operazioni tipiche di un conto corrente. Si chiama “Evolution” perché appunto nasce come evoluzione della prima Postepay che non aveva l’IBAN e permetteva di svolgere un numero di operazioni piuttosto limitato. Attivarla è molto semplice ed è gratis fino al 31 dicembre: il costo annuo, invece, è in linea con quanto propone il mercato ed ammonta a 10 euro.

Sulla carta si può ricevere lo stipendio, fare e ricevere bonifici. E’ possibile anche domiciliare le bollette di casa ed utilizzare l’home banking messo a disposizione dalla Posta. Inoltre, è permesso di effettuare prelievi e versamenti, ove possibile, presso gli sportelli ATM Postmat. La carta è affiliata al circuito Mastercard, accettato in tutto il mondo per i pagamenti online e tramite pos. L’importo massimo di denaro che si può caricare sulla Postepay Evolution è abbastanza alto: parliamo di 30 mila euro, una cifra buona soprattutto per chi lavora come dipendente e non movimenta elevate quantità di danaro ogni anno.

Conviene Postepay Evolution?

L’abbiamo chiesto agli esperti di economia e finanza personale di Affarimiei.biz: “Postepay Evolution ha avuto successo per due motivi – ci spiega il blogger Davide Marcianoper prima cosa le Poste sono nella vita di tutti noi ed hanno facilità a proporre i propri prodotti in virtù della loro familiarità con gli italiani. Secondo motivo: il prodotto è valido, nel senso che è in linea con quanto propongono gli altri istituti bancari ma ha il quid della fiducia molto alta di cui gode la Posta. Bisogna, poi, considerare l’aspetto molto importante della facile reperibilità degli uffici postali che, in pratica, si trovano in ogni paese con sportelli e Postmat: cosa non sempre scontata, questa, per le banche che, ovviamente, hanno filiali soprattutto nei grandi centri. Insomma, si tratta di un connubio vincente al momento e se vi serve una carta prepagata per gestire comodamente il vostro denaro, ci sentiamo di poter spezzare una lancia a favore dell’istituto in virtù delle ragioni esposte”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS