Terremoto a est di Roma: scossa M 3.2 tra Gallicano e Colonna

0
terremoto-est-roma-magnitudo-3.2-gallicano-colonna

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata e est di Roma, con epicentro tra Gallicano nel Lazio e Colonna, entrambi i comuni situati nella zona est della provincia di Roma. La scossa, avvertita da tutta la popolazione, ha provocato soltanto tanta paura: così com’è stato segnalato dalla Protezione Civile, infatti, non sono stati registrati danni a persone o cose. Intanto il Presidente della Regione Lazio Zingaretti è costantemente in contatto con la Protezione Civile per monitorare la situazione.

La nota del Presidente della Regione Zingaretti

Nella zona est della provincia di Roma è stata avvertita chiaramente da tutta la popolazione una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 che ha causato tanto spavento negli abitanti delle zone colpite, ma nessun danno a cose o alla popolazione in generale.

Stando ai rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) la scossa c’è stata a 10 chilometri di profondità, con epicentro tra Gallicano nel Lazio e Colonna. Il Presidente della Regione Zingaretti, costantemente in contatto con i vertici della Protezione Civile per monitorare la situazione, ha assicurato che non sono stati rilevati danni a persone o cose, e che tutto è sotto controllo.

Le rassicurazioni del sindaco di Gallicano

Le rassicurazioni sono arrivate anche da parte del sindaco di Gallicano, che ha spiegato come sia stata avvertita – nel dettaglio – la scossa all’interno del vasto comune a circa 40 chilometri da Roma. Così come ha rassicurato il primo cittadino, non in tutte le zone del comune la scossa è stata avvertita allo stesso modo.

Inoltre, dopo un controllo effettuato con vicesindaco e un gruppo di volontari della Protezione Civile, il sindaco di Gallicano ha potuto assicurare che non sono stati compromessi in alcun modo gli edifici e i monumenti del centro storico. 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.