Terremoto Firenze, paura viaggia su Facebook: “Ho sentito un boato”

0
Terremoto Toscana

Terremoto ToscanaTerremoto in Toscana la scorsa notte. La scossa sismica è stata avvertita bene a Firenze, nei pressi di Monteridolfi. Erano le 3,04

 

Il terremoto ha impaurito soprattutto i fiorentini in quanto l’ipocentro è stato riscontrato a 9 km di profondità, quindi ben percepibile in superficie. L’epicentro del terremoto in Toscana è stato accertato nella zona compresa tra San Casciano e Greve in Chianti. Lo ha rivelato la Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, sottolineando che non sono accertati finora danni a cose o persone.

La Toscana ha tremato e i cittadini hanno avuto non poco timore, testimoniando la loro ansia con numerosi post sui social network. L’utente Sabina, ad esempio, ha scritto su Facebook: “Ho sentito un boato”. Un altro utente, invece, ha scritto: “Si è spostata la sveglia sul mio comodino”. Chi vive in Toscana, però, teme che nelle prossime ore ci possano essere altre scosse.

“All’Antella tremava il letto al primo piano”, ha scritto Andrea, utente di Bagno a Ripoli, sulla pagina Fb della Protezione civile. Moltissimi toscani, dopo il forte terremoto nel pieno della notte, non sono riuciti più a prendere sonno. Li comprendiamo. Un sisma inquieta sempre. Secondo le ultime informazioni, nessun cittadino ha dormito in auto.

Dopo il terremoto, il centralino dei vigili del fuoco è andato in tilt. I toscani, impauriti, chiedevano aiuto perché era da tanto tempo che non avevano sentito una scossa sismica del genere.

“La scossa è stata percepita in diversi comuni della provincia di Firenze, Prato, Pistoia e Siena”, ha scritto su Facebook la protezione civile della Città metropolitana, aggiungendo che continua “l’attività di verifica in raccordo con i comuni interessati dal sisma di stanotte con epicentro nel Chianti”.

“Nel distretto sismico del Chianti si sono già registrati eventi simili nel dicembre 2014, (16 scosse di magnitudo 3 di cui una di magnitudo 4.1) e a marzo 2015 (2 scosse di magnitudo 3 di cui una di magnitudo 3.7)”, continua il post su Fb della Protezione civile.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS