Vasco Rossi sogna un “Un mondo migliore”

By | 14 ottobre 2016

“Un mondo migliore” è il nuovo singolo di Vasco Rossi che anticipa “VascoNonStop”

 

Oggi, 14 ottobre 2016, è esce “Un mondo migliore”, il nuovo singolo di Vasco Rossi che precede l’uscita di “VascoNonStop”, raccolta comprendente 70 canzoni e 4 inediti. Esce oggi anche il videoclip della stupenda canzone, visibile già adesso su YouTube.

“VascoNonStop” uscirà il prossimo 11 novembre 2016

Vasco Rossi, tra allegria e malinconia, ha ‘sfornato’ un’altra ballata emozionante che, certamente, impiegherà poco tempo per piazzarsi nelle prime posizioni della classifica dei singoli più venduti in Italia. Nonostante tutto, Vasco sogna un mondo migliore: si capisce da questo, nuovo, singolo che è il preludio di una straordinaria raccolta, “VascoNonStop”, che uscirà il prossimo 11 novembre 2016. Il rocker di Zocca invita ognuno di noi ad ‘uscire dalle proprie abitudini’ e iniziare a ‘volare’. Per Vasco bisogna allontanare ogni timore per agognare a un mondo migliore. Ancora una volta, il Komandante ha mostrato di avere una capacità narrativa fuori dal comune: Vasco colpisce al cuore con semplicità, Vasco emoziona con poche parole. Il singolo “Un mondo migliore” è uno dei 4 inediti contenuti in “VascoNonStop”, una sorta di opera omnia che il Blasco farà uscire per celebrare i suoi 40 anni di attività. Manca poco all’11 novembre 2016, data di uscita di “VascoNonStop”, ma i fan sono in fermento. Chissà quante persone, a partire da oggi, visualizzeranno il video del nuovo singolo di Vasco Rossi? Ovviamente tante.

loading...

A dirigere il video di “Un mondo migliore” è stato Pepsy Romanoff, talentuoso regista che ha già firmato capolavori come “Tutto in una notte” e “Come vorrei”. Il protagonista del corto è Vinicio Marchioni (attore di “Romanzo Criminale”). Vasco Rossi, si sa, ama la Puglia ed ha deciso di ambientare anche il video del suo ultimo singolo in tale regione. Non è difficile, infatti, scoprirlo quando si osserva il filmato. Splendide le campagne nel Foggiano che si snodano tra le numerose pale eoliche.

Un concerto a Modena per i 40 anni di carriera

Intanto, per i suoi 40 anni carriera, Vasco Rossi ha organizzato un mega concerto a Modena, nel 2017. Non poteva che scegliere la sua Modena, il noto rocker, per festeggiare coi fan un grande traguardo, che neanche lui avrebbe mai immaginato di raggiungere. Vasco è nato a Zocca, paese piccolo, ma ha iniziato a fare musica a Modena. Ecco perché il concerto del prossimo anno avrà per il rocker un grosso valore simbolico. Negli anni ’70 Vasco era solo un ragazzo che strimpellava la chitarra e cercava di farsi conoscere; oggi è uno dei più grandi cantautori italiani. Il concerto a Modena è in programma il 1 luglio 2017, data cara al Blasco perché proprio quel giorno ricorrono i 40 anni della sua stellare carriera.

E’ stato lo stesso Vasco Rossi a rivelare il grande concerto a Modena nel 2017, alludendo alla celebre ballata “Colpa d’Alfredo”. “Modena, Modena Park! Tutto Ritorna!” ha detto il Blasco, riferendosi alla performance live che si svolgerà nel parco Enzo Ferrari, non molto distante dal centro storico di Modena. I biglietti per tale concerto saranno disponibili dalla fine di questo mese sul circuito TicketOne. Ovviamente non si conosce neanche il prezzo ma, orientativamente, un biglietto non dovrebbe costare meno di 40 euro. La struttura in cui si svolgerà il prossimo concerto modenese di Vasco Rossi è in grado di accogliere fino a 300.000 persone, quindi è certo che a Modena, il prossimo 1 luglio 2017, il traffico andrà in tilt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *