Alessandra Amoroso, nuovo disco e tour: “Vivere a colori” uscirà il 16 gennaio 2016

0
Alessandra Amoroso,

Alessandra Amoroso, "Vivere a colori" nuovo discoAlessandra Amoroso, artista pugliese, presenta il suo nuovo disco, “Vivere a colori”, contenente anche “Stupendo fino a qui”, pezzo presentato in anteprima a “Tu si que vales” e reso disponibile gratis su Facebook.

“Vivere a colori” potrà essere acquistato negli store fisici e digitali dal prossimo 16 gennaio 2016. Era ora di tornare in sala registrazioni per Alessandra, che aveva fatto uscire il suo ultimo album, “Amore puro”, nel 2013. Tale opera riscosse molto successo, tanto che conquistò ben due dischi di platino in Italia.

Attualmente non si sa nulla riguardo alle 14 tracce contenute in “Vivere a colori” né ad eventuali partnership della Amoroso con altri artisti. Si può ipotizzare, comunque, che l’artista salentina molto difficilmente salirà sul palco dell’Ariston, visto che il suo nuovo disco uscirà a meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo.

Alessandra ha annunciato due concerti in Italia: uno a Roma, il 27 maggio 2016; l’altro a Milano il 30 maggio.

Adesso la Amoroso è impegnata in Sudamerica nella presentazione di “Alessandra Amoroso”, primo album contenente tutti brani in spagnolo, prodotto da José Luis Pagan, uomo che ha collaborato con artisti del calibro di Marc Anthony e Jennifer Lopez. Pare che il brano “Me siento sola” si sia già piazzato nelle prime 10 posizioni della chart radiofonica messicana. L’artista sembra una madrelingua spagnola: ha imparato proprio bene tale lingua che, come lei stessa ha sottolineato, adora letteralmente.

L’artista salentina, dunque, è pronta a riscuotere un nuovo successo e ad esibirsi dal vivo. Qualche mese fa, lo ricordiamo, Alessandra si sottopose a un intervento chirurgico alla gola che la tenne lontana per un po’ dal mondo della musica. Prima di operarsi, la cantautrice disse nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:

Sono due noduli per i quali avrei dovuto già operarmi, pensavo di poter restare in Messico ancora qualche giorno e invece non ce l’ho fatta. Comunque non è niente di strano, succede a molti. E’ una naturale conseguenza degli strattoni che la voce ha quando si canta molto. Voi lo sapete bene: mi piace tanto cantare, mi piace tanto anche parlare, e come un calciatore che si fa male a una gamba dopo un campionato, così mi sono ritrovata questo problema da risolvere”.

 

 

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS