Carlo Verdone Compie 65 Anni: Attore e Regista Ironico e Brillante

0
Carlo Verdone Compie 65 Anni: Re della Comicità Italiana

Carlo Verdone Compie 65 Anni: Re della Comicità ItalianaTanti auguri a Carlo Verdone. Il celebre attore e regista romano compie oggi 65 anni e, sicuramente, trascorrerà la giornata coi suoi familiari e con molti amici, non trascurando però il lavoro

 

Carlo, figlio di Mario, docente universitario e critico cinematografico, iniziò presto a muovere i passi nel mondo del cinema, interpretando piccole parti in diversi film diretti da ‘mostri sacri’ del cinema italiano come Zeffirelli, Rossetti e Bertolucci.

Verdone è ritenuto da molti l’erede di Alberto Sordi, attore con cui recitò diverse volte e con cui instaurò un profondo legame di amicizia e rispetto. Carlo Verdone iniziò a farsi conoscere al grande pubblico con “Un sacco bello”, film del 1980 che riscosse un sorprendente successo; seguirono, poi, capolavori della commedia italiana come “Bianco, rosso e Verdone”, “In viaggio con papà” e “Troppo forte”.

La popolarità dell’attore romano, col passar del tempo, non è mai calata; anzi è aumentata. Lo stesso Paolo Sorrentino ha voluto Verdone nel suo film “La Grande Bellezza”.

Attualmente Carlo Verdone è impegnato sul set de “L’abbiamo fatta grossa”, commedia che dirige e interpreta con Antonio Albanese ed altri talentuosi attori. La commedia uscirà in sala il prossimo 28 gennaio 2016.

Tanti auguri Carlo e grazie delle risate che ci hai fatto, e ci fai, fare!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.