Carlo Verdone Compie 65 Anni: Attore e Regista Ironico e Brillante
Da Redazione
Novembre 17, 2015
Tanti auguri a Carlo Verdone. Il celebre attore e regista romano compie oggi 65 anni e, sicuramente, trascorrerà la giornata coi suoi familiari e con molti amici, non trascurando però il lavoro
Carlo, figlio di Mario, docente universitario e critico cinematografico, iniziò presto a muovere i passi nel mondo del cinema, interpretando piccole parti in diversi film diretti da ‘mostri sacri’ del cinema italiano come Zeffirelli, Rossetti e Bertolucci.
Verdone è ritenuto da molti l’erede di Alberto Sordi, attore con cui recitò diverse volte e con cui instaurò un profondo legame di amicizia e rispetto. Carlo Verdone iniziò a farsi conoscere al grande pubblico con “Un sacco bello”, film del 1980 che riscosse un sorprendente successo; seguirono, poi, capolavori della commedia italiana come “Bianco, rosso e Verdone”, “In viaggio con papà” e “Troppo forte”.
La popolarità dell’attore romano, col passar del tempo, non è mai calata; anzi è aumentata. Lo stesso Paolo Sorrentino ha voluto Verdone nel suo film “La Grande Bellezza”.
Attualmente Carlo Verdone è impegnato sul set de “L’abbiamo fatta grossa”, commedia che dirige e interpreta con Antonio Albanese ed altri talentuosi attori. La commedia uscirà in sala il prossimo 28 gennaio 2016.
Tanti auguri Carlo e grazie delle risate che ci hai fatto, e ci fai, fare!
Articolo precedente
Giornata Del Gatto Nero: perche’ e’ l’amore, non il colore che conta!
Articolo successivo
Attentato Di Parigi: tutte le bufale che corrono sul Web e da cui difendersi!
Redazione