Cereali C’è di Buono ritirati, questi i lotti interessati

0

Il Ministero della Salute ha richiamato alcuni lotti di cereali. Due sono le tipologie di cereali interessati e a quanto pare potrebbero essere pericolosi perché contenenti il batterio Bacillus Cereus. Nella nota redatta dal Ministero si consiglia di riconsegnare il prodotto nei negozi dai quali sono stati acquistati. Vediamo insieme quali sono i lotti di cereali ritirati.

I lotti di cereali ritirati

I lotti di cereali ritirati dal Ministero della Salute riguardano il misto 5 cereali C’è di Buono Pedon e il mix 5 cereali precotti In Forma Carrefour. Secondo il Ministero della Salute all’interno delle confezioni ci sarebbero tracce di Bacillus Cereus e devono essere riconsegnati nei punti vendita nei quali sono stati acquistati.

I lotti di cereali interessati al richiamo del Ministero della Salute sono entrambi venduti in confezioni da 500 grammi e la data di scadenza riportata nelle confezioni è del 31/07/2020 e dell’01/08/2020 per quelli Pedon e 29/02/2020 per quelli a marchio Carrefour.

L’azienda interessata al richiamo ministeriale

L’azienda interessata al richiamo ministeriale è la ditta Pedon Spa ed è sita in via del Progresso 32 a Molvena, cittadina in provincia di Vicenza. La ditta ha messo a disposizione un numero verde che è possibile contattare in qualsiasi momento della giornata per avere qualsiasi tipo di informazione. Il numero fornito dalla ditta Pedon è 800034437.

Il Bacillus Cereus

Il Bacillus Cereus è un batterio che può causare intossicazione alimentare. Questo può produrre tossine che vanno spesso a contaminare alimenti come riso, salse, carni e vegetali, minestre e ancora prodotti lattiero caseari e dolciumi. I sintomi più comuni dati dal Bacillus Cereus sono diarrea, vomito, nausea e crampi addominali molto forti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS