Come stare bene con i prodotti naturali

1

Ci sono molti prodotti naturali che possiamo utilizzare a vantaggio del nostro benessere. Non per forza si deve ricorrere a sostanze chimiche per ricavarne dei benefici in termini di salute. Tutti gli esperti concordano sul fatto che la buona salute è il risultato di uno stato di benessere psicofisico che si può raggiungere anche con una particolare attenzione allo stile di vita. Qualche aiuto da parte della natura ci arriva direttamente dagli integratori e dai prodotti fitoterapici che si dimostrano importanti per le loro proprietà.

Puntare sull’alimentazione

Ma come stare bene? Quali sono i prodotti per il tuo benessere che non devono mai mancare nella tua vita quotidiana? Un chiarimento a questo proposito ci arriva dagli ultimi studi scientifici, che danno sempre più importanza all’alimentazione.

La tua dieta dovrebbe essere a base di cibi biologici, dovrebbe essere una dieta equilibrata, in modo da distribuire bene carboidrati, proteine e grassi. In questo modo il tuo organismo può mantenere un ideale equilibrio acido-basico, considerato un elemento fondamentale della buona salute.

Spesso molti fattori dell’ambiente esterno incidono in maniera negativa. La cattiva alimentazione, l’abuso di alcol, il fumo, lo stress e un’assunzione prolungata di farmaci possono comportare l’accumulo nel tuo metabolismo di scorie acide che creano uno stato di infiammazione, molto difficile da gestire per il corpo e in grado di compromettere la tua salute.

Non trascurare di non far mancare mai sulla tua tavola frutta e verdura di stagione, cereali integrali, legumi e proteine vegetali. Inoltre rivolgiti all’uso di oli vegetali di qualità e non eccedere nel consumo di carne e pesce.

I prodotti fitoterapici per stare bene

Non trascurare neppure alcuni prodotti importanti tratti direttamente dalla natura, che possono contribuire al tuo benessere psicofisico. Per esempio puoi utilizzare infusi e decotti che ricavi da piante più varie, da bere più volte nel corso della giornata.

Anche i succhi concentrati o gli estratti in sciroppo possono dare un aiuto importante. Oggi molti utilizzano i gemmoderivati, che sfruttano i principi alla base delle gemme, tessuti vegetali giovani che mantengono viva la moltiplicazione cellulare.

I gemmoderivati possono attivare processi biologici importanti all’interno dell’organismo. Da non dimenticare nemmeno i benefici che si possono ricavare dall’aromaterapia. E poi gli oli essenziali, di cui ne troviamo un’abbondante varietà: da sempre sono considerati degli ottimi antisettici naturali.

È possibile sfruttare anche i benefici che si possono ricavare dagli integratori naturali. Specialmente quando avvertiamo delle carenze a cui la nostra alimentazione non riesce a rimediare, possiamo prendere dei supplementi che si trovano in commercio sia in compresse che in capsule.

Sono molto importanti anche gli oligoelementi, per non far mancare mai al tuo corpo i sali minerali che svolgono importanti funzioni. La medicina tradizionale cinese utilizza la micoterapia, un’altra importante opportunità per riequilibrare l’organismo umano.

Da tempo comincia ad essere studiata anche in Europa e molti la utilizzano anche per rafforzare il sistema immunitario e per proteggere l’organismo dai malanni di stagione. Se poi consideriamo tutte le tecniche e i ritrovati messi a disposizione dall’omeopatia, questo metodo curativo basati sulla legge dei simili, abbiamo a disposizione tantissime opportunità per badare alla nostra salute in maniera naturale.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

1 COMMENT

  1. Verissimo! Io, che non sono più una giovincella e ho problemi alle articolazioni, cerco di anni di mantenere il mio corpo il più in forma possibile con una dieta attenta e mirata (ho letto tutti i libri e seguo Lanzetta) e assumo integratori naturali che hanno davvero cambiato la mia vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.