Compravendita di deputati, M5S pubblica audio pirata. Grillo: “#50000euro per loro posson bastare”
Da Redazione
Febbraio 13, 2015
Il M5S ha pubblicato un audio-pirata da cui si evince una presunta compravendita di deputati. Nello specifico, il deputato di Scelta Civica Mariano Rabino offre 50.000 euro all’ex grillina Mara Mucci.
Il caso è subito rimbalzato sul web e Beppe Grillo ha lanciato subito il tweet “#50000euro per loro posson bastare“. “Se li stanno comprando uno ad uno! fatelo vedere a tutti! Fate girare questa vergogna”, ha scritto Beppe Grillo sul suo blog.
Riportiamo uno stralcio dell’audio. “Noi siamo un gruppo, se voi vi aggiungete, noi aumentiamo le risorse e le risorse che aumentiamo le possiamo mettere a disposizione vostra! Voi siete 10. Voi siete 10. Dieci vuol dire 50.000 euro al mese per un gruppo come noi e per voi“, afferma Rabino, che ha fondato ‘Alternativa libera’ con 9 ex deputati pentastellati. “Tu dai, noi prendiamo, noi diamo, voi prendete. Ragionate”, ha aggiunto il deputato di Scelta Civica”.
Immediata la replica di Mara Mucci: “Come avevamo denunciato dopo la nostra uscita dal M5S siamo dinanzi a metodi di stampo fascista. Non c’è stata nessuna compravendita tra le parti, non ho mai accettato nessuna offerta, che tra parentesi non è stata mai fatta. Farò valere le mie ragioni in tutte le sedi opportune, comprese le vie legali. I fondi di cui parliamo sono gli stessi che intasca il Movimento, quasi quattro milioni di euro, sul funzionamento del gruppo. Adesso attivano la macchina del fango. Cari deputati dipendenti della ‘Casaleggio associati’ state esagerando, ma non ci fate paura. Non abbiamo nulla da nascondere. Anzi, gli unici che fanno politica per i soldi sono Grillo, che ha la residenza in Svizzera, e Casaleggio che grazie al blog e agli sponsor guadagnano cifre spropositate”.
Articolo precedente
Facebook Legacy: opzione per lasciare profilo in eredità
Articolo successivo
Riforme, Fitto: “Forza Italia deve uscire dall’ambiguità”
Redazione