Riforme, Fitto: “Forza Italia deve uscire dall’ambiguità”

0

E’ guerra aperta all’interno di Forza Italia. Da un lato c’è il leader Berlusconi che vuole sempre mantenere le redini del partito; dall’altro il dissidente Raffaele Fitto, sempre più convinto che Forza Italia ha perso su tutti i fronti, quindi necessitante di un forte cambiamento.

Fitto vanta una folta schiera di proseliti che, a quanto pare, voterà contro le riforme costituzionali approdate alla Camera. “Siamo qui per spiegare che tutti i deputati che si riconoscono in questo nostro impegno, voteranno ‘no’ in modo chiaro alle riforme costituzionali”, ha reso noto Fitto durante una conferenza stampa alla Camera, aggiungendo che non è altro che una “posizione coerente”.

Sempre in tema di riforme costituzionali, il dissidente forzista ha asserito: “Nel merito non ci sono le posizioni che il nostro partito ha portato avanti per 20 anni, mentre nel metodo è evidente il nostro disagio. Ecco perché chiediamo che il partito esca dall’ambiguità e assuma in modo netto la sua posizione. Se si fa opposizione a corrente alternata è evidente che la gente non ci capisce più”.

Silvio Berlusconi ha, recentemente, lanciato un ultimatum a Fitto: o dentro o fuori dal partito. Il dissidente non è minimamente preoccupato per tali parole e dice: “Cacciarmi da Forza Italia? Nel partito non ci sono i meccanismi tecnico-statutari per far sì che questo avvenga. E’ dunque evidente che la battaglia noi la condurremo all’interno di Forza Italia. Le ragioni poi quali sono? Perché siamo all’opposizione o perché chiediamo che il partito si doti di istituzioni non improvvisate?”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS