Countdown al Natale: ecco come rimanere in forma

0

Mancano pochi giorni al Natale e sicuramente qualche peccato di gola ci sarà tra un dolcetto e uno stuzzichino. Anzi, a dirla tutta se abbiamo patito con dieta e rinunce tutto l’anno quasi non vediamo l’ora di sederci a tavola la vigilia. Il segreto per evitare le grosse abbuffate e i kg di troppo si nasconde nel mangiare in un determinato modo per circa 5 giorni prima di natale. Basta dire no alle schifezze per una settimana, facendo spuntini e merende sane, e pranzi e cene contenuti, che il natale per noi sarà la festa degli sgarri alimentari. Se per un anno intero alimentazione e diete sono stati per noi sintomo di grande sacrificio, grazie alle feste, stiamo per dare “un calcio” alla bilancia.

Come mandar via i grassi e le tossine

Soprattutto le donne sperano per le feste di poter sfoggiare quell’abito sexy nascosto nell’armadio, ma soprattutto sperano di potersi concedere una volta tanto del buon cibo. Per questo comincia la preparazione al natale qualche giorno prima.

Partiamo con il fatto che vanno aboliti zuccheri e prodotti industriali: questo perché bisogna smaltire il più velocemente possibile l’insulina, il che significa abolire gli zuccheri. Meglio dunque effettuare una dieta ricca di proteine, in grado di far perdere grasso ma non muscoli.

Un regime alimentare in tal verso comporta l’eliminazione automatica di tossine bevendo al contempo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Sì anche a minestre tisane e cibi drenanti, tipo finocchi ananas e carciofi.

Via il gonfiore da pancia e gambe per tonificare i muscoli

Il grasso in eccesso, la stipsi e la sensazione di gonfiore contribuiscono a non farci perdere il grasso sull’addome. Ecco dunque che per avere la pancia più piatta sarebbe meglio evitare alimenti come pane frutta e verdura cruda. Ma anche gomme da masticare e zuccheri in generale. Il segreto poi sta nel mangiare lentamente, piccoli bocconi masticati lentamente, come fosse un momento di relax.

Per quanto concerne le gambe gonfie invece, dipendono soprattutto dalla ritenzione idrica ecco perché, per consumare l’acqua in eccesso nel nostro corpo bisogna bere molto. Evitando comunque bibite gassate e sale, si agevola meglio la perdita di liquidi, pertanto dovremmo consumare più cibi drenanti.

Nel frattempo si può accompagnare questo regime alimentare con dell’esercizio fisico. Nulla di esagerato, anzi bastano 30 minuti di attività per rimetterci in forma. E se il tempo della palestra non c’è, basta evitare di uscire in auto e camminando di più.

Perché rassodare il corpo per una forma da urlo

Qualcuno ci crede poco, ma in vero se tutte le sere applichiamo sui punti critici (pancia glutei e cosce) una crema rassodante a base di caffeina aiutiamo il corpo a tenersi tonico. La crema va adagiata in modo circolare affinché la cellulite si spenda e si sciolga, magari aiutandoci con dei pizzicotti che attivano la circolazione.

Ebbene dopo questi pochi giorni in cui avremo fatto la massima attenzione a certo comportamenti saremo pronte per affrontare il Natale. E se ancora quel centimetro di pancetta ci dà fastidio niente paura: in aiuto ci viene l’intimo modellante, come body e guaine, che ci aiutano a marcare quella silhouette tanto desiderata e ottenuta con il sacrificio della dieta.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS