Emma Marrone osanna talent show: “Sostituiranno le case discografiche”

0
Emma paladina dei talent show

Emma paladina dei talent showI talent show sono apprezzati da tantissimi ragazzi. E’ questo il motivo per cui se ne parla spesso e fanno audience. Oggi, l’obiettivo primario della maggior parte dei ragazzi è partecipare a un talenti show, forse perché questa società offre ben poco

 

Emma Marrone ha trionfato ad Amici, talent show condotto da Maria De Filippi, ed è certa che i talent saranno il futuro della musica. Gli oppositori di tale genere di programmi non condivideranno l’opinione della cantautrice salentina ma non si può nascondere che i talent show abbiano un forte ascendente sui ragazzi e, perché no, su molti genitori. “La stagione dei talent durerà tantissimo: funzionano, la gente ci va. Sostituiranno le case discografiche”, ha confessato Emma durante un’intervista rilasciata a Sette, che sarà in edicola domani 14 agosto 2015.

C’è chi è favorevole e chi contrario ai talent show. Molti, gli oppositori, non accettano che la musica divenga una sorta di gara televisiva che viene vinta da chi piace maggiormente al pubblico. Certo, è indubbio che i talent fanno bene alle tv, visto che solitamente l’audience fa registrare picchi considerevoli. Emma, nonostante ciò, crede nei talent, e non poteva essere altrimenti visto che deve il suo successo proprio ad Amici.

Attualmente Emma si sta rilassando al mare, prima di tornare al lavoro. Tanti impegni l’aspettano. Intanto, sono al lavoro i paparazzi, che hanno già pubblicato tante foto della popstar salentina in bikini. “Ora basta con il gossip, anche la gente si è stancata di sentire le stesse storie su di me… Non sono una fotomodella e d’estate sono meno in forma rispetto all’inverno, quando faccio tre tour e sono a dieta. Mi rilasso, mi piace il bicchiere di vino bianco, l’aperitivo con l’amico… Se anche scrivono che sono un po’ più cicciottella non me ne frega niente. Fortunatamente ho altri obiettivi nella vita”, ha detto Emma nel corso di un’intervista, sottolineando che tra i suoi scopi c’è sicuramente quello di imparare a suonare il pianoforte e duettare con Vasco Rossi, uno dei suoi artisti preferiti.

Emma, lo ricordiamo, ha avuto il piacere e l’onore di duettare con artisti del calibro di Pino Daniele, Elisa e Laura Pausini ma non ha mai cantato insieme al Blasco, cantautore che ha più volte elogiato.

Riuscirà Emma a riuscire a vendere così tanti dischi come il rocker di Zocca? I presupposti ci sono; basti pensare che il nuovo singolo “Occhi profondi” ha ottenuto oltre 7 milioni di visualizzazioni. Emma ama la musica ed ha fatto molti sacrifici sin da piccola. Ora ricorda allegramente quando era piccola ed andava ad esibirsi assieme al padre alle sagre di diversi paesi, in Puglia: “L’aiutavo. Imparavo a raccogliere i cavi… quando suonavamo, dopo, dovevamo anche smontare”.

Emma è il frutto dei talent, così come Marco Carta, Valerio Scanu, The Kolors, Francesca Michielin etc… Finché i talent show producono artisti valenti ben vengano. Il vero pericolo è, però, che artisti molto giovani raggiungano il successo subito, senza la necessaria gavetta, quella che fecero cantautori del calibro di Renato Zero, Fabrizio De André e Lucio Dalla.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS