Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Fassina, frecciata a Renzi: “Capo dei 101 che fecero fuori Romano Prodi”

Fassina, frecciata a Renzi: “Capo dei 101 che fecero fuori Romano Prodi”

Da Redazione

Gennaio 23, 2015

Fassina, frecciata a Renzi: “Capo dei 101 che fecero fuori Romano Prodi”

I dissidi interni al Pd sono frequenti. Stavolta, ad accendere la miccia è stato il dem Stefano Fassina, sottolineando che fu proprio il premier Renzi a capeggiare i 101 deputati che furono contrari all’approdo di Romano Prodi al Quirinale.

“A differenza di quelli che oggi chiedono disciplina e due anni fa hanno capeggiato i 101, noi siamo persone serie. Nessuno deve temere da noi i franchi tiratori”, ha dichiarato Fassina. Il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, ha definito “una sciocchezza incredibile” quanto affermato da Fassina.

Le acque sono agitate, dunque, nel Pd. Fassina ha promesso che verranno rispettati gli accordi in merito all’elezione del Presidente della Repubblica ma è probabile che molti dem, invece, non voteranno l’Italicum. “Sono consapevole della gravità politica dello scenario, ma temo che sbaglieremmo a non prendere atto della realtà dei fatti, ovvero la nascita del Partito del Nazareno. Ovvero del patto stretto che Renzi ha fatto da tempo con Berlusconi, ignorando i contributi che arrivano dalla minoranza del Pd. Renzi ha scambiato con Berlusconi la possibilità di avere i nominati, con il premio alla lista. Purtroppo Berlusconi agisce come imprenditore e non come leader politico, altrimenti non avrebbe accettato il premio alla lista che penalizza il centrodestra che così non vincerà più, dovendosi dividere tra Lega e Forza Italia. Gli unici che pagano questo patto sono i cittadini, che si vedono ancora una volta sottratta la possibilità di scegliere chi li rappresenta e lo paga la nostra Costituzione, con un Parlamento molto meno autonomo”, ha aggiunto Fassina.

Rosy Bindi, invece, spera che al Qurinale arrivi una personalità autorevole: “Mi auguro che per il Quirinale, patto o non patto del Nazareno, ci sia la forza di eleggere un presidente della Repubblica che abbia piena autonomia rispetto al governo. Certo che dobbiamo farlo con tutti ma tutti non è il patto del Nazareno. Quella è una prigione per tutti, è un patto sempre più esclusivo. Se si deve fare un presidente funzionale a quel patto io sono contraria”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione