News

Incendio nel fiorentino: mamma e due figli ricoverati in gravi condizioni

Un devastante incendio avvenuto nel fiorentino ha ridotto in gravi condizioni una mamma e i suoi due bambini. La donna è ricoverata e in fin di vita, mentre i figli hanno riportato gravi ustioni su tutto il corpo.

La dinamica dell’incidente

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco intervenuti nel pomeriggio di mercoledì per domare un incendio divampato all’interno di un appartamento. L’incendio si è diffuso in un’abitazione di Firenzuola, nel fiorentino e secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato causato da un accendino.

A quanto appreso dagli agenti delle forze dell’ordine e come riportato anche da repubblica.it, il figlio più piccolo della donna ricoverata in fin di vita, stava giocando con un accendino approfittando di un attimo di distrazione della madre. All’improvviso il divano del salotto ha iniziato a prendere fuoco e le fiamme hanno raggiunto più parti della casa.

I vigili del fuoco sono intervenuti dopo esser stati allarmati dai vicini della donna, che con un atto di coraggio, nonostante la sua abitazione fosse avvolta da fiamme e fumo, è riuscita a portare all’esterno i suoi due figli di 4 e 14 anni.

La donna e i suoi due figli portati in ospedale

La donna e i suoi due figli sono stati portati immediatamente in ospedale. i bambini sono ricoverati al Mayer poiché hanno riportato ustioni sul 50 per cento del corpo, mentre la madre è stata trasportata d’urgenza al centro ustionati di Torino con ferite gravissime su tutto il corpo e, purtroppo, in fin di vita. Gli incendi casalinghi sono pericolossissimi e possono essere fatali, come ad esempio quello avvenuto a Sarnano.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.