Trading e finanza

IQ Option – cosa è ?

IQ Option è una piattaforma di trading online che è caratterizzata da una forte crescita dall’anno della sua fondazione, nel 2013. Nel 2015, infatti, i clienti registrati erano già 8,11 milioni per poi passare a 14,68 milioni nel 2016, ed a ben 25,58 milioni nel 2017.

Grazie a questi numeri, dal 2013 al 2014 su IQ Option il numero di transazioni eseguite ogni giorno è aumentato di circa 70 volte, e dal 2015 al 2017 è cresciuto di altre 2,5 volte in accordo con quanto è stato riportato dal broker online attraverso il proprio sito Internet. Di conseguenza, il volume complessivo di trading online su IQ Option, nel periodo dal 2014 al 2017, è aumentato di ben 23 volte circa (clicca quì per consultare un sito a tema).

La crescita di IQ Option, dai volumi di trading al servizio di assistenza ai clienti

Pure il controvalore dei volumi giornalieri tradati su IQ Option, anno su anno, ha fatto registrare una forte crescita visto che si è passati dai 16 milioni di dollari giornalieri del 2014 ai $ 380 milioni del 2017 e passando per gli $ 89 milioni del 2015 ed i $ 184 milioni giornalieri dell’anno 2016. IQ Option, che è una piattaforma online grazie alla quale si può fare trading su azioni, forex, opzioni e criptovalute tramite Contratti per Differenza (CFD), già dal 2016 ha introdotto i prelievi istantanei che, a favore dei clienti con un conto di trading attivo, ha portato ad un tempo medio per l’elaborazione di una richiesta di prelievo pari ad appena 1 giorno.

Ed in caso di problemi, di dubbi o per una semplice richiesta di informazioni, IQ Option ha un team di assistenza ai clienti via chat che è in grado di fornire una risposta in appena 38 secondi, mentre è di 16 minuti, su dati del 2017, il tempo medio di risposta per i ticket che, invece, risultano essere impiegati per quelle che sono le questioni di maggiore importanza e le discussioni più ampie ed in certi casi anche complesse. Attualmente, per l’assistenza al cliente, sono 78 gli specialisti di IQ Option che sono sempre disponibili nell’aiutare i trader online a risolvere qualsiasi tipo di problema.

IQ Option, trading online in 30 Paesi del mondo

La crescita di IQ Option, nell’arco di pochi anni, ha portato il broker online ad essere presente in ben 30 Paesi del mondo. Questo significa che con IQ Option possono aprire un conto investimenti per fare trading online non solo gli investitori che sono residenti in Italia, ma anche quelli residenti nei seguenti Paesi: Bulgaria, Cipro, Regno Unito, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Slovenia, Spagna, Estonia, Finlandia, Austria, Paesi Bassi, Polonia, Malta, Norvegia, Francia, Germania, Svezia, Ungheria, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Romania, Slovacchia, Islanda, Lettonia, Portogallo e Lussemburgo.

L’espansione di IQ Option è avvenuta di pari passo con il rafforzamento della qualità dei servizi di trading online offerti. Il broker, infatti, è impegnato costantemente nel miglioramento dell’elaborazione degli ordini in acquisto o in vendita impartiti dagli investitori accedendo alla piattaforma online. Con la conseguenza che attualmente il tempo di elaborazione di un ordine di trading su piattaforma online di IQ Option è pari ad appena 1 secondo.

Guadagnare con IQ Option grazie al programma di affiliazione

I servizi di IQ Option, inoltre, tramite affiliazione possono essere sfruttati per monetizzare il traffico dei siti Internet. ll programma di affiliazione è così vantaggioso che nel 2017 IQ Option contava quasi 90 mila affiliati con profitti complessivi in crescita anno su anno. Nel 2017, infatti, gli affiliati hanno complessivamente guadagnato 4,6 milioni di dollari al mese, ovverosia il doppio rispetto ai 2,3 milioni di dollari al mese di commissioni che sono state riconosciute da IQ Option agli affiliati nel 2016. Non a caso IQ Option riconosce ai propri affiliati fino al 70% di revenue che è costituito dalle operazioni dei trader online effettuate nell’arco di tutta la loro attività sulla piattaforma di negoziazione. E per quel che riguarda i pagamenti, IQ Option accredita le commissioni che vengono generate dagli affiliati automaticamente due volte al mese a fronte di un reddito che è costituito solo da profitto, e mai da perdite o da un saldo negativo.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.