Livigno: snowboarder belga di 24 anni travolto e ucciso da valanga

0
valanga travolge snowboarder belga

Ennesimo incidente in montagna questa volta a Livigno, in provincia di Sondrio. Uno snowboarder belga di 24 anni, B. L., è stato travolto e ucciso da una valanga. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso Alpino.

Lo snowboarder belga travolto dalla valanga

Lo snowboarder belga è stato travolto dalla valanga nel tardo pomeriggio del 03 febbraio 2019 sulle piste da sci di Livigno, in provincia di Sondrio. Il giovane di 24 anni di origine belga è stato sotterrato da oltre due metri di neve.

L’allarme è stato lanciato da un amico del giovane sciatore, del quale sono state rilasciate solamente le iniziali, B. L.. I due stavano praticando snowboard sulle piste da sci e hanno deciso poco dopo di spostarsi su un’altra area.

L’amico del 24enne è sceso per primo ed era in attesa dell’arrivo del giovane, che già qualche ora prima aveva accusato qualche fastidio al ginocchio. L’amico del ragazzo stava, come detto e riportato da Il Giornale, aspettando l’arrivo del 24enne, ma quando ha notato che il ritardo era ampio ha lanciato subito l’allarme.

L’intervento dei soccorritori

L’intervento dei soccorritori è stato condotto dagli uomini del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina, in collaborazione con i soccorritori di Valchiavenna della Stazione di Livigno. Gli uomini del Soccorso Alpino sono dovuti intervenire con l’ausilio del Sagf della Guardia di Finanza di Livigno e Sondrio.

Gli uomini del Soccorso Alpino, purtroppo, hanno rinvenuto il corpo del giovane snowboarder belga, che è rimasto schiacciato dalla neve. Per quanto riguarda le dinamiche dell’incidente sono state avviate delle indagini per far luce sui fatti. A L’Aquila un grave incidente sulla strada Statale 17 mentre a Brescia un uomo è stato trovato morto carbonizzato in casa.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS