Manchester United: Josè Mourinho non è più l’allenatore, si è dimesso?

0
manchester-united-mourinho-dimissioni

Clamorosa indiscrezione che giunge direttamente dall’account ufficiale del Manchester United. Josè Mourinho, allenatore portoghese di una delle squadre più blasonate in Inghilterra, si è dimesso a seguito dei risultati negativi maturati sia in campionato che in Champions League. Il clima all’interno di spogliatoio e società del Manchester era teso da tempo, e la sfida con il Liverpool era stata considerata un ultimatum per l’allenatore portoghese.

Josè Mourinho si è dimesso: il comunicato ufficiale del Manchester United

“Il Manchester United ha annunciato che Jose Mourinho ha lasciato il club. Vogliamo ringraziarlo per il suo lavoro durante la sua permanenza al Manchester United e augurargli successo in futuro. #MUFC”.

Con questo breve comunicato il Manchester United ha annunciato le dimissioni da parte di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese, verso cui già da tempo era stato puntato il dito a causa degli scarsi risultati ottenuti sia in campionato che n Champions League rischiava, da un momento all’altro, l’esonero. Per ora non ci sono altri aggiornamenti, che naturalmente seguiranno, circa rescissione del contratto e possibili destinazioni dell’allenatore che con l’Inter vinse un insperato triplete nel 2010.

La stagione del Manchester United e le tante delusioni

La stagione del Manchester United, iniziata con le migliori aspettative, ha portato tante delusioni nei tifosi della compagine inglese. Attualmente il Manchester milita al sesto posto nel campionato inglese, dopo City, Liverpool, Tottenham, Arsenal e Chelsea.

In Champions League la qualificazione è arrivata alla quinta giornata, dopo il gol di Fellaini allo scadere contro lo Young Boys. Su Mourinho, però, già da tempo pendeva una spada di Damocle e l’incontro con il Liverpool (poi perso 3-1) era considerato l’ultimatum per l’allenatore portoghese.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.