Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo: quanto guadagnerà?

By | 11 gennaio 2017

Ormai manca poco all’inizio della 67esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017. Dopo tante indiscrezioni è arrivata la conferma: Maria De Filippi condurrà la kermesse canora assieme a Carlo Conti. Un colpaccio della Rai che darà certamente i suoi frutti sul versante dell’audience. L’ufficializzazione di Maria al timone del Festival è avvenuta nelle ultime ore, in occasione della conferenza stampa ufficiale.

Maria lascerà Mediaset per una settimana

Il conduttore toscano del Festival di Sanremo, durante la conferenza stampa, si è alzato improvvisamente per andare a prendere la sua ‘compagna d’avventura’ ma di Maria De Filippi neanche l’ombra. Poi, la moglie di Maurizio Costanzo è arrivata. Era stato il rotocalco ‘Chi’ a diffondere l’indiscrezione sulla presenza della presentatrice di ‘Uomini e Donne’ a Sanremo ma, subito dopo, l’aveva smentita. Maria accantonerà, così, Mediaset per una settimana e si dedicherà alla Rai. Nel corso della conferenza stampa ufficiale, Conti ha asserito: ‘Cosa mi invento per il terzo anno? Ci vuole il top e il top è Maria De Filippi… Sono molto onorato di avere Maria sul palco con me’.

Nessun cachet per la De Filippi

Adesso che tutti sono certi della presenza di Maria De Filippi sul palco dell’Ariston, l’interrogativo riguarda il cachet. Quanto guadagnerà la conduttrice di ‘Amici’? Quelli che stanno pensando a un ingaggio faraonico devono ricredersi: il celebre volto di Mediaset non percepirà neanche un centesimo. Ad assicurarlo è stato sempre Carlo Conti: ‘Ci tengo a precisare che partecipa a puro titolo gratuito’.

loading...

La De Filippi si è detta orgogliosa di condurre il Festival, ringraziando Mediaset di averle dato la libertà di fare anche tale esperienza. Maria ha sottolineato che stima molto il presentatore toscano, che comunque resta il direttore artistico della nota kermesse canora.

Le indiscrezioni, dunque, sono state confermate. Rivelati anche i nomi dei super ospiti. Calcheranno il palco dell’Ariston celebrità del calibro di Mika, Ricky Martin e Tiziano Ferro. Non si è detto nulla, invece, riguardo alle vallette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *