Meryl Streep: chitarrista rock in “Dove eravamo rimasti”, ruolo insolito
Da Redazione
Agosto 26, 2015
Ha interpretato tanti ruoli nell’arco della sua carriera ma non l’avevamo mai vista nella parte di cantante e chitarrista rock. Parliamo della poliedrica attrice Meryl Streep, protagonista di “Dove eravamo rimasti”, film diretto da Jonathan Demme
La Streep veste i panni di Ricki Rendazzo, chitarrista che ha sempre avuto problemi coi suoi familiari per via della sua vita turbolenta da rockstar. A un certo punto, però, tenta di riscattarsi e dimostrare che non è una persona irresponsabile.
Nel film recita anche la figlia della Streep, Mamie Gummer. Nel cast anche Rick Springfield, nei panni del chitarrista ‘cotto’ della collega, Kevin Kline ed Audra McDonald.
“Dobbiamo tutti convivere con gli errori del nostro passato. Credo che Ricki vorrebbe che i figli la amassero di più e la capissero di più – e questo si chiama rimorso. Eppure ogni scelta compiuta le è chiara, e ne è più che consapevole. Vive sul momento, agisce d’impulso e questo per lei è imperativo e vitale. È stato piacevole interpretare il ruolo di una persona che non agisce come tutti si aspettano da lei. È come se dicesse, ‘Non posso essere diversa da quello che sono'”, ha asserito la Streep, parlando del suo nuovo ruolo. Meryl è veramente una delle più grandi attrici al mondo: non teme nessuna parte, sempre pronta a cimentarsi in nuove avventure cinematografiche. “Dove eravamo rimasti” uscirà il prossimo 10 settembre e, sicuramente, incanterà molte persone. Una trama ottima e un’attrice vincente sono gli ingredienti per il successo di un film. Tutti al cinema, allora, il 10 settembre!
Articolo precedente
Hilary Swank: pianista affetta da Sla in “Qualcosa di buono”, lacrime assicurate
Articolo successivo
Bere molta acqua è inutile: nessuna prova scientifica che abitudine sia salutare
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024