Quirinale, Vendola lancia fronte ‘anti-Nazareno’: apertura al M5S
Da Redazione
Gennaio 24, 2015

Patto Nazareno, ovvero accordo tra il premier Renzi e il leader di Forza Italia su diversi punti. Molti sostengono che il Patto annoveri anche la questione Quirinale. Chissà?
Le opposizioni non tollerano certamente l’intesa tra Berlusconi, Renzi e, in modo indiretto Alfano. Perfino la minoranza del Pd sente odore di inciucio dannoso. Nichi Vendola, leader di Sel, ha quindi lanciato un fronte ‘anti-Nazareno’, che sappia ben resistere in sede di consultazioni per l’elezione del Capo dello Stato, al sodalizio politico tra Pd e Forza Italia.
Vendola ha detto che il fronte ‘anti-Nazareno’ è aperto a tutti gli insoddisfatti, quindi anche al M5S, vero ‘pilastro’ dell’opposizione in Italia. “Fino a questo momento però il M5S apprezza la proposta di avvicinamento di Vendola, ma attende la rosa dei quattro nomi che farà Renzi, derivante dagli accordi con l’ex Cavaliere”, ha asserito Roberto Fico.
Il M5S deve decidere se allearsi con Sel o meno per creare una forza che possa opporsi fermamente al turbine Pd-FI ed ostacoli l’elezione di un candidato che potrebbe rappresentare la proiezione del Patto del Nazareno.
Articolo precedente
Dollaro si rafforza su euro, Roberto Necci (ADA): “Potenziale aumento dei flussi turistici”
Articolo successivo
Anno giudiziario al via, Santacroce: “Prescrizione va riformata”
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024