Real Madrid: Lopetegui addio, Perez tra Conte e Solari
Da Redazione
Ottobre 29, 2018
Una situazione di questo tipo non accadeva da tempo in casa Blancos, che stanno attraversando una crisi senza fine. Se il Clasico con il Barcellona doveva rappresentare un ultimatum per Lopetegui alla guida del Real Madrid, la sconfitta per 5-1 non ha certamente migliorato la situazione. Florentino Perez vorrebbe annunciare il nome del prossimo allenatore prima dell’incontro di coppa di mercoledì, con il Merilla. Ma adesso c’è il dubbio su quale sarà il nuovo nome: dopo l’iniziale certezza Conte, la pista che porta a Santiago Solari (in un’operazione in pieno stile Zidane) sta diventando sempre più calda.
Crisi Real Madrid e nono posto in classifica
Una vera e propria crisi, quella che sta attraversando il Real Madrid. La stagione dei Blancos si è aperta con la sconfitta, in Supercoppa Europea, contro l’Atletico Madrid. Le preoccupazioni si sono moltiplicate, però, nelle ultime settimane: nelle ultime cinque partite il Real ha vinto una sola volta, in Champions, contro il Viktoria Plzen.
In campionato la squadra milita, attualmente, al nono posto in classifica con appena 14 punti. L’ultima giornata è stata disastrosa: sconfitta per 5-1 contro i rivali del Barcellona.
Conte il prossimo allenatore dei madrileni?
Florentino Perez vorrebbe annunciare il nome del successore prima dell’incontro di coppa contro il Merilla. L’indiziato numero uno è Antonio Conte, attualmente senza contratto ma ancora legato – attraverso una clausola molto onerosa – al Chelsea allenato da Maurizio Sarri.
Se il Real Madrid volesse ingaggiare l’allenatore italiano dovrebbe pagare la multa che ha frenato, in estate, tante società. Conte però sarebbe il nome giusto per dare una scossa all’ambiente madrileno, che ha conosciuto un inizio di stagione pessimo.
La pista Solari diventa più concreta
Nelle ultime ore, però, un nuovo nome si sta facendo sempre più caldo nell’ambiente del Real Madrid: si tratta di Santiago Solari, allenatore del Castiglia, la seconda squadra del Real. L’operazione sarebbe in tutto e per tutto affine a quella che portò, anni fa, Zidane al Real. Non si sa se Solari possa essere un semplice traghettatore o se Perez sceglierà lui come successore di Lopetegui in panchina.
Articolo precedente
Simpson: il personaggio di Apu verrà eliminato per le troppe polemiche
Articolo successivo
Cesare Battisti, il figlio di Bolsonaro su Twitter: “Il regalo è in arrivo!”
Redazione