Richard Gere: ricco morfinomane in “Franny”, film indipendente e low budget

0
Richard Gere in

Richard Gere in "Franny"Richard Gere non ha proprio intenzione di lasciare il mondo del cinema e continua a ‘sfornare’ film spettacolari proprio come “Franny”, commedia drammatica che uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 dicembre.

Il protagonista di “Franny” è un ricco mitomane che, a un certo momento, si rende conto di aver condotto una vita dissoluta e prova a ‘scontare’ il suo debito con la vita facendo favori agli altri, insomma rendendo più semplice la vita delle altre persone.

Richard è arrivato a Roma qualche giorno fa per presentare la sua ultima pellicola e non è stato minimamente restio a rilasciare interviste. L’attore, sempre sorridente, ha parlato della sua vita, della sua professione e dei suoi sogni, come quello di un’America che pensi più alla pace e meno all’acquisto di armi.

“Francy” è una pellicola low budget indipendente, come del resto le ultime interpretate dall’ex ‘American Gigolò’, e segna l’esordio alla sceneggiatura di Andrew Renzi.

Richard, insomma, si è dato ai film a budget esigui e quindi è probabile che, in futuro, ne girerà alcuni anche in Italia, visto che in tale nazione non c’è molto denaro da spendere per il cinema. Hanno fatto onore all’Italia e al cinema italiano, comunque, alcune parole di Gere, che ha sottolineato di voler dirigere un film con Bernardo Bertolucci:

Vorrei girare un film con Bernardo Bertolucci se ancora volesse fare del cinema… In Italia di bravi registi con cui vorrei lavorare ce ne sono diversi. Se finora non ho girato un film da voi è semplicemente perché non si è creata l’occasione ma sono certo che accadrà prima che deciderò di appendere il cappello al chiodo”.

Ora, però, Richard non intende minimamente gettare la spugna. Dopo “Francy”, infatti, arriverà nei cinema statunitensi “Hoppenheimer Strategies”, film in cui l’attore americano recita assieme a Charlotte Gainsbourg.

In “Franny” Gere veste i panni di un uomo ricco ma, in un certo senso, simile al clochard interpretato in “Time out of mind” (2014). Entrambi non hanno un lavoro: uno è un senzatetto; l’altro è un plutocrate che vive di rendita.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS