Silvio Berlusconi: gaffe a Segrate, sostiene candidato centrosinistra

0

Silvio Berlusconi sta perdendo decisamente colpi. Certo, l’età incombe, ma la gaffe di ieri ha fatto il giro del mondo. In sostanza, Berlusconi si è recato al comizio del candidato di centrosinistra Paolo Micheli, svoltosi a Segrate, credendo che si trattasse del comizio di un candidato di centrodestra.

La vicenda è stata resa nota da alcuni partecipanti al comizio in sostegno di Micheli, sulla bacheca Facebook di quest’ultimo. “Verso le 23, con sei guardie del corpo, ma senza Dudù, si è presentato alla festa organizzata dai giovani del centrosinistra. Ai giovani perplessi ha spiegato: ‘Sono Silvio, quello del Patto del Nazareno!’. Li ha poi invitati a trovare un’ora di tempo per andare a votare il loro candidato. ‘Che si chiama?’, ha chiesto, ‘Paolo’ gli hanno risposto. ‘Mi raccomando ragazzi, tutti a votare Paolo'”, ha rivelato uno dei presenti al comizio.

Molti presenti hanno detto che è stato un momento senza dubbio divertente. Il Cavaliere, ora, sostiene anche i candidati del centrosinistra. Chissà se Renzi lo ringrazierà, sebbene il gesto sia stato frutto di un errore? Siamo in Italia: tre parole che valgono più di 1000 righe.

Intanto oggi tantissimi italiani si recheranno alle urne per le elezioni regionali. Berlusconi ha avvertito Renzi: “Devi dimetterti se Forza Italia vince 4-3”. Riferendosi a Renzi, l’ex premier ha detto che “è a capo di una maggioranza incostituzionale che usa in modo spregiudicato per modificare la Costituzione”.

Certo, difficilmente un partito vince se il suo leader si mette a sostenere i candidati dei suoi antagonisti. Non è vero?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS