“Star Wars”: un capitolo l’anno fino al 2019, Harrison Ford torna sul set
Da Redazione
Agosto 17, 2015
Harrison Ford, dopo tanto tempo, diventa nuovamente il protagonista di un episodio di “Star Wars”. A dicembre, infatti, uscirà il settimo capitolo della saga, intitolato “Il risveglio della forza”
Secondo le ultime informazioni, gli appassionati di Star Wars potranno recarsi al cinema una volta l’anno, fino al 2019, per osservare un film della saga “Star Wars”. Si parte tra qualche mese con il settimo episodio saga, intitolato “Il risveglio della forza”; poi, nel 2016, uscirà lo spin-off “Rogue One”, attualmente in lavorazione. Nel 2017 arriverà l’ottavo capitolo di “Star Wars” e l’anno successivo un nuovo spin-off. In nono episodio di “Star Wars” approderà nelle sale nel 2019.
Kathleen Kennedy, membro della Lucasfilm, ha così descritto il ritorno di Harrison Ford sul set di “Star Wars”, ai Pinewood Studios: “Il minuto in cui Harrison e Chewie sono saliti sul Millennium Falcon è stato incredibile. Ogni singola persona sul set era allibita. Ricordo di essermi guardata intorno e c’erano qualcosa come 200 persone ammassate dietro di me, completamente in silenzio. Non sapevo nemmeno fossero lì. L’intera troupe aveva smesso di lavorare e si era messa a fissare il monitor, era un momento davvero iconico”.
Forse non tutti sanno che Harrison, durante le riprese, ha avuto un piccolo incidente che, per fortuna, non ha ostacolato la realizzazione della pellicola. Il regista J.J. Abrams ha affermato a riguardo: “E’ stata una esperienza terribile che avrei preferito non capitasse per ovvi motivi. Ma la verità è che, una volta che ho saputo che Harrison sarebbe stato bene, mi sono reso conto del grande dono che era stato fatto al film. Tutti i registi pensano ‘se potessi prendermi una pausa durante un mese di riprese… qualche settimana per ricalibrare…’ Quando ci siamo resi conto che Harrison sarebbe stato bene, ci siamo resi anche conto che non avremmo dovuto modificare lo script. Anzi: a quel punto c’erano delle scene in cui avevamo deciso di farlo muovere ancora di più rispetto a prima dell’incidente. Vedrete che nel film correrà e farà molta più attività fisica di quanto si aspetterebbe chiunque sa che ha avuto un incidente. Non abbiamo modificato né diminuito nulla dopo l’incidente. Harrison, che come noto è forte e resistente, ha stupito tutti”.
Articolo precedente
Lucia Borsellino ottiene scorta: rischia vita come il padre?
Articolo successivo
Dolce e Gabbana chiedono scusa a Elton John per parole su fecondazione in vitro
Redazione