Stefano Parisi candidato del centrodestra alle regionali del Lazio?

By | 23 gennaio 2018

Lazio: centrodestra pensa a Stefano ParisiPotrebbe essere Stefano Parisi il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali nel Lazio. Al numero uno di ‘Energie per l’Italia’ sarebbe stato proposto di correre per tale regione durante un incontro con i leader di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Nord. Stefano Parisi aveva già cercato di diventare sindaco di Milano e per poco non c’era riuscito. Ha perso il ballottaggio contro Beppe Sala. L’agenzia di stampa Omniroma ha reso noto che il frontman di ‘Energia per l’Italia’ starebbe riflettendo sulla proposta. Nell’eventuale intesa verrebbero anche previste garanzie per il partito di Parisi in vista delle prossime elezioni politiche.

Parisi è nato a Roma

Perché il centrodestra starebbe puntando su Stefano Parisi nel Lazio? Di ragioni ce ne sono varie. Forse non tutti sanno, ad esempio, che Parisi è nato a Roma, quindi conosce bene la Capitale e il Lazio.

Stefano Parisi ha 59 anni ma vive a Milano dal 1997. E’ sposato ed ha due figlie. Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma, iniziò a lavorare nell’ufficio studi della CGIL.

Il duello con Beppe Sala

Perché Parisi risiede a Milano dal 1997? La risposta è semplice: proprio quell’anno venne designato segretario comunale dall’allora sindaco Gabriele Albertini.

Prima delle ultime elezioni comunali, a Milano, Parisi aveva detto del suo concorrente Sala: ‘Veniamo da esperienze di lavoro in parte simili, lo stimo ed è possibile trovare punti in comune nei nostri programmi. Ma c’è una differenza fondamentale. Il nostro disegno di una città libera e aperta trova l’appoggio e il consenso pieno della mia maggioranza. Sala invece dovrà fare i conti con il radicalismo di sinistra e la forte subalternità a Roma’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.