Zurigo: incidente pullman Flixbus, un morto e 44 feriti

0
incidente flixbus

Grave incidente questa mattina intorno alle 4:15 sulla A3 a poca distanza da Zurigo,  un autobus della compagnia Flixbus dopo una violenta sbandata si è schiantato contro un muro, vi sono feriti gravi e un morto. Sono in corso le indagini per accertare le cause dell’incidente.

Primi accertamenti

La polizia svizzera cantonale ha riferito dai primi accertamenti effettuati che  l’autobus proveniente da Genova aveva come destinazione Düsseldorf; ma all’altezza di Zurigo ha sbandato, il conducente non è riuscito a riprendere il controllo del mezzo ed è finito contro un muro, nello schianto una donna è morta e tutti gli occupanti sono rimasti feriti, di cui tre in modo grave.L’autostrada a causa della gravità dell’incidente è stata subito bloccata in entrambi i sensi di circolazione nel tratto che vanno da Brunau e Wiedikon. Le cause dello schianto sono ancora sconosciute; ma proprio lungo il percorso dell’autobus era caduta la neve per tutta la mattina e il mezzo potrebbe aver sbandato a causa del ghiaccio formatosi in strada.

I soccorsi e le prime testimonianze

Molte delle persone a bordo dell’autobus all’arrivo dei soccorsi erano incastrate tra le lamiere del mezzo e i sedili, uno dei soccorritori ha riferito in seguito: “C’era chi urlava, altri erano calmi, abbiamo dovuto agire con attenzione e senza fretta”. Sul pullman erano presenti 45 passeggeri e due autisti; anche se uno solo è stato dichiarato ferito grave; tutti i passeggeri soccorsi sono stati trasportati in sette ospedali differenti; una passeggera invece è rimasta uccisa nell’impatto, mentre tre dei feriti versano  in gravi condizioni; tra i viaggiatori non vi erano bambini. Un portavoce della compagnia Flixbus ha dichiarato:“La nostra solidarietà va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici” Le indagini in corso faranno chiarezza sul motivo per il quale il bus ha sbandato finendo contro un muro.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS