Incidente a Livorno: morto a Rosignano il capitano Pier Francesco Dalle Luche
Da Redazione
Marzo 03, 2019
Tragico incidente stradale a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno nel quale è morto il capitano Pier Francesco Dalle Lucche. Per il tenente inutili i soccorsi del 118 intervenuti nell’immediato.
L’incidente a Rosignano
L’incidente mortale a Rosignano Marittimo, nota località in provincia di Livorno ha destato sconforto a tutti i conoscenti del capitano Pier Francesco Dalle Lucche. Purtroppo per il tenente di Vascello non c’è stato nulla da fare dopo che con la sua Jeep Compass nera è andato a impattare contro uno spartitraffico.
L’incidente mortale si è verificato poco prima delle 17.00 del 2 marzo 2019 all’altezza del casello autostradale di Rosignano, in direzione di Livorno. Sul luogo dell’incidente sono giunti subito i soccorritori della Pubblica Assistenza di Cecina che non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Pier Francesco Dalle Lucche.
Pier Francesco Dalle Lucche, che era originario di Viareggio, come riportato anche da Il Giglio News, era comandante della capitaneria di Porto di Santo Stefano da giugno 2018. I medici hanno provato a rianimarlo, ma l’impatto è stato troppo violento ed ha causato la morte sul colpo.
La dinamica dell’incidente
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire da parte degli inquirenti che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Ancora non è limpido, infatti, per quale motivo il capitano Pier Francesco Dalle Lucche si sia andato a schiantare contro lo spartitraffico.
I vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti per estrarre il corpo dall’auto e occuparsi della rimozione del mezzo che occupava la carreggiata. Le autorità giudiziarie hanno predisposto l’autopsia sul corpo del Pier Francesco Dalle Lucche.
A bordo della Jeep Compass con il tenente c’era anche un cagnolino di piccola taglia, deceduto anch’esso nell’incidente stradale. Il capitano lasci ala moglie e il figlio. A Acireale l’appello della mamma del ragazzo scomparso mentre a Cesena si piange la morte del fondatore del Festival del cibo in strada.
Articolo precedente
Turismo a Siracusa: si punta alla sostenibilità del territorio
Redazione