Meteorite illumina il cielo in Australia, il video lascia a bocca aperta (VIDEO)
Da Redazione
Maggio 23, 2019
Evento straordinario in Australia dove ad Alice Springs un meteorite ha illuminato il cielo della cittadina. L’eccezionale fenomeno è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza ed ha subito fatto il giro del mondo.
Il meteorite sul cielo australiano
Il meteorite sul cielo australiano è stato registrato da decine di telecamere di sorveglianza e ha lasciato tutti a bocca aperta. Era da poco passata la mezzanotte del 23 maggio 2019, quando i cittadini di Alice Springs sono stati colti di sorpresa da uno stupefacente bagliore nel cielo.
Decine di telefonate allarmanti sono state fatte alla polizia locale che ha subito tranquillizzato i cittadini. Come riportato da Skytg24, moltissime persone hanno visto nel cielo una luce molto violenta e abbagliante.
Il video della polizia
Il video della polizia è stato diffuso sulla pagina ufficiale di Twitter che nella didascalia ha così scherzosamente commentato lo straordinario evento: “La nostra telecamera a circuito chiuso a Mount Gambier ha catturato questa palla di fuoco ultraterrena alle 22.46 di martedì” – poi continua – “. Giusto per precauzione, chiediamo agli abitanti della Limestone Coast di prestare attenzione alle forme aliene (incluso lo stesso Alf) che tentano di fare autostop su Earth Capital, e avvicinarsi con cautela”.
Per quanto riguarda il meteorite, gli esperti dell’Osservatorio di Perth hanno affermato che sarebbe potuto trattarsi di un meteorite vero e proprio che potrebbe aver attraversato l’atmosfera della terra a una velocità di 20km/s. Ancora non sono chiare le dinamiche della deflagrazione del corpo celeste e secondo le stime meteorite sarebbe potuto atterrare nella città di York, che dista 100 chilometri ad est da Perth.
Our CCTV in Mount Gambier captured this otherworldly fireball at 10.46pm Tuesday. Just in case, we’d ask that Limestone Coast locals be alert for Alien Life Forms (including ALF himself) trying to hitch-hike to Earth Capital, and approach with caution. #meteor #weneedanALFemoji pic.twitter.com/iOgAOlw4cu
— South Australia Police (@SAPoliceNews) May 22, 2019
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024