Quirinale, Alfano e Berlusconi si accordano: summit a Milano
Da Redazione
Gennaio 19, 2015
Oggi pomeriggio, Silvio Berlusconi e Angelino Alfano si sono incontrati per parlare un po’ sulla prossima elezione del Capo dello Stato. Domani il Cavaliere vedrà il premier Renzi. Su cosa verterà la discussione? Sul prossimo inquilino del Quirinale, è chiaro.
Alfano e Berlusconi hanno discusso a lungo a Milano, precisamente nel palazzo della Prefettura. Al summit hanno preso parte anche Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello, Lorenzo Cesa, Giovanni Toti e Niccolò Ghedini. Lo scopo dell’incontro era accodarsi sul nome del prossimo Presidente della Repubblica. Alfano, alla fine del colloquio, ha detto: “Con Berlusconi abbiamo deciso di unire le forze del Ppe per condividere la scelta di un candidato presidente della Repubblica di area moderata e non del Pd”.
Il leader di Ncd ha aggiunto che tra qualche giorno si vedrà nuovamente con Berlusconi “per indicare un nome”. Alfano ha poi aggiunto: “Abbiamo ragionato di un metodo per la futura elezione del futuro presidente della Repubblica, condividendo il fatto che in 20 anni in questo Paese mai l’area moderata, che non sia di sinistra, abbia potuto esprimere il presidente della Repubblica, nonostante abbia vinto e governato in Italia. Abbiamo fatto una conversazione che è stata proficua, cordiale e propositiva sul metodo, senza indicare un nome”.
Articolo precedente
Oxfam: 1% popolazione mondiale detiene ricchezza del 99%
Redazione