Ultimo contro i giornalisti: la polemica da Sanremo si sposta su Instagram

0
Ultimo contro i giornalisti

Il Festival di Sanremo ha chiuso i battenti ieri sera, 9 Febbraio 2019, ma le polemiche su Ultimo non si placano. Il secondo classificato dietro il vincitore Mahmood si scaglia contro i giornalisti e la stampa della kermesse musicale.

Le storie di Ultimo su Instagram

La polemica si sposta sui social, dato che Ultimo ha pubblicato delle storie sul suo profilo Instagram in cui si scaglia contro i giornalisti del Festival di Sanremo, rei di aver ribaltato il risultato del concorso musicale.

Il giovane cantante inizia ringraziando i fan e le moltissime persone che hanno espresso il loro appoggio dopo la sua sconfitta. “La mia vittoria è la gente che sta con me. Sono gli Ultimi. Sempre dalla vostra parte. Il vero Sanremo inizia ora” scrive in calce sotto l’ultima foto sulla sua bacheca Instagram.

Si chiede poi come sia possibile che il risultato venga ribaltato dai giornalisti, quando secondo il televoto del pubblico la sua performance surclassava quella di Mahmood con una percentuale del 46,5% contro il 14% del vincitore.

“Io mi chiedo come sia possibile che il Festival di Sanremo dia l’opportunità di televotare da casa, e quindi di spendere dei soldi. La gente vota da casa, spendendo dei soldi. Si riesce ad arrivare ad un televoto del 46,5% […] questa differenza viene completamente ribaltata dal giudizio di giornalisti […] gli stessi che mentre parlo io gridano stronzetto, deficiente, vai a casa […]” continua nelle sue Instagram stories.

Ultimo non si presenta a Domenica In

Per aggiungere polemica alla polemica, Ultimo non ha presenziato alla trasmissione di Mara Venier, Domenica In, che tradizionalmente dedica uno speciale a tutti i concorrenti del Festival di Sanremo. Secondo quanto comunicato in diretta dalla presentatrice, Ultimo se ne sarebbe andato subito dopo la finale, visibilmente deluso e arrabbiato. I giornalisti in sala non risparmiano parole dure e critiche al vetriolo per il giovane cantante, definendolo spocchioso e superbo.

Nella mattinata di Domenica 10 Febbraio 2019, il giorno dopo la vittoria di Mahmood, sono iniziati a circolare i dati emersi dalle votazioni. Stando al televoto da casa Ultimo aveva un vantaggio su Mahmood chiaramente incolmabile. Come ribadito dal secondo classificato, a pesare sul ribaltamento del risultato sono stati i voti espressi dalla giuria e dalla stampa.

I messaggi di solidarietà per Ultimo

Mahmood, fresco vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, non ha alimentato la tensione in conferenza stampa. Ha anzi espresso parole di comprensione per il collega, dichiarando che, complice il nervosismo e la delusione, è normale fare degli scivoloni.

Mara Venier, dopo aver comunicato che Ultimo non si sarebbe presentato a Domenica In, ha ribadito “Non è da condannare il fatto che ci sia rimasto male”.

All’insorgere dei giornalisti presenti, che lo hanno additato come maleducato e hanno imputato il suo comportamento alla gelosia, Platinette ha opposto altre parole di tolleranza: “Ammettiamo che gliela abbiamo tirata”.

 

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.